Se in soffitta o in cantina hai alcuni di questi prodotti o articoli, non vanno assolutamente buttati! Anzi, ci si potrebbe ricavare un bel gruzzoletto
Capita molto spesso che ci affezioniamo a qualche articolo o prodotto che abbiamo comprato o ci è stato regalato, e poi finisce nel dimenticatoio.
E ne accumuliamo in gran quantità, e quando ci capita di fare quelle grandi pulizie, spesso chiudiamo gli occhi e buttiamo tutto. Eppure ci sono alcuni articoli che, se venduti, possono fruttare qualcosina di extra e di comodo. Ecco i prodotti che non tramontano mai.
I prodotti che non muoiono mai, e che fruttano soldi extra
I prodotti vintage sono sempre ricercati, e andando incontro all’autunno ecco che potrebbe aumentare la domanda di articoli che non tramontano mai: i giochi da tavolo. Chiamati anche giochi di società, sono sempre un grande classico e che chiunque di noi ha conservato nei propri armadi, in soffitta, o nello scantinato. E ci sono davvero giochi che non passano mai di moda. Se per un motivo o per un altro volete sbarazzarvene, non fatelo! C’è chi è disposto ad acquistarli e, se tenuto in ottime condizioni ed appartenente ad una serie in particolare, i collezionisti potrebbero ben pagarvi!
Si pensi ad esempio al mitico ed intramontabile Subbuteo. Nato nel 1947 ha accompagnato per decenni gli appassionati di calcio, con squadre di edizioni limitate e il manto erboso adagiato su un tavolo, per terra, o un compensato. I più accaniti hanno costruito stadi con spettatori, curve, luci e tutto quanto possa riprodurre fedelmente uno stadio di calcio. Se il tutto è ben tenuto, su eBay è possibile farci una fortuna, se si pensa che una versione Vintage è stata venduta anche fino ad 800 euro!
Leggi anche -> Le migliori App per giocare a scopa gratis sul tuo smartphone
Gli altri grandi classici
Se siete presi con i giochi digitali del momento, oppure cercate le migliori app per giocare sui vostri smartphone, il consiglio è distaccarsi un attimo e cercare in cantina se c’è qualche vecchio gioco da tavolo da rivendere. Tra i più grandi classici, manco a dirlo, c’è il Monopoli. Uno dei giochi di società più venduti in assoluto. E le edizioni limitate ne sono state diverse nel corso della storia, e gli appassionati potrebbero davvero pagare una bella cifra per avere un prodotto vintage.
Leggi anche -> Impari a giocare gratis a scacchi con questo metodo
Così come per il Risiko, grande gioco di strategia militare. Ma ci sono dei requisiti: le confezioni devono essere integre, con pezzi non mancanti e una stima di danni di usura molto bassa. In questo modo, o rimettendoli a nuovo, potreste davvero farci una fortuna!