Fall Guys è il gioco del momento: ecco come averlo gratis

Praticamente tutto il mondo sta giocando a Fall Guys! Il divertente videogioco in cui bisogna fare di tutto per arrivare al traguardo senza cadere in modo molto simile a Takeshi’s Castle!

Negli ultimi tempi sono sempre di più i videogiochi ad essere distribuiti in forma gratuita. Infatti i titoli free to play, cioè gratuiti, sembrano andare alla grande portando un enorme guadagno alle aziende.

fall guys
Ecco finalmente come scaricare Fall Guys! (Fonte: foto di DCStudio su Freepik)

Com’è possibile dite? Facile, con gli acquisti all’interno del gioco! Tutti i titoli gratuiti hanno uno shop o un pass stagionale, in cui è possibile ricevere e/o acquistare nuovi elementi cosmetici per i propri personaggi e molto altro. Questo modello di business ormai affermato sembra essere molto più redditizio della normale vendita di videogiochi, riuscendo quindi ad interessare diverse aziende alla loro realizzazione. Fall Guys invece è nato si come un titolo a pagamento, ma da quando è diventato gratuito lo stanno scaricando praticamente tutti, rendendolo un vero fenomeno nel mondo videoludico.

Fall Guys: ecco come scaricarlo gratis

Fall Guys è un videogioco multiplayer sviluppato da Mediatonic e pubblicato da Devolver Digital, uscito nel 2020 per molte piattaforme tra console e Pc, è riuscito in pochissimo tempo a raggiungere numeri da record. Vorreste tanto giocare ma non avete un Pc? Ecco degli ottimi portatili a prezzo record!

Fall guys
Scaricalo ora per vincere la tua prima partita. (Fonte: foto di DCStudio su Freepik)

Il titolo è molto semplice e alla portata di tutti, anche chi non ha mai toccato un videogioco, infatti l’unico scopo del gioco è riuscire ad arrivare al traguardo in diverse mappe e modalità senza cadere troppe volte e classificandosi tra i primi giocatori.

Essendo diventato un free to play, Fall Guys è disponibile su moltissime piattaforme, ma come si scarica? Vi spieghiamo come in questa utile guida.

Scaricarlo su Pc

Per ottenere Fall Guys su Pc il modo più semplice è utilizzare l’Epic Games Store, un programma molto intuitivo in cui vengono anche regalati alcuni titoli settimanalmente. Bisognerà quindi creare un account o collegarsi tramite Google o Facebook e a questo punto recarsi nel negozio, cercare Fall Guys e cliccare su Ottieni Ora. Inoltre sapevate che è possibile scaricare anche Photoshop gratis su Pc? Ecco come diventare un ottimo photo editor!

Scaricarlo su Xbox, Playstation e Nintendo Switch

Per le console è ancora più semplice, infatti basterà andare sullo shop ufficiale della vostra piattaforma e scrivere nella barra di ricerca Fall Guys, anche se sarà sicuramente in vetrina o tra i suggeriti. Una volta trovato basterà selezionare installa ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy