Nuovo bonus di 250 euro, spetta una volta sola: ecco a chi

Finalmente un nuovo bonus dal valore di 250 euro, ma non tutti possono beneficiarne: scopriamo chi sono i fortunati

Continuano ad essere stanziati soldi a favore delle persone che in questo periodo stanno trovando difficoltà, anche nelle piccole azioni di vita quotidiana.

bonus 250 euro
A chi spetta il bonus di 250 euro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)
Lo stato sta mostrando di essere molto attivo nell’aiutare i cittadini. Ci sono stati molti incentivi e sussidi stanziati proprio a favore di chi percepisce un reddito basso annuale.
Oltre al reddito di cittadinanza, che non si sa se verrà riconfermato con la formazione del nuovo esecutivo con le elezioni elettorali del 25 settembre, ci sono stati anche altri bonus. Quello più diffuso è stato quello di 200 euro a favore di lavoratori e pensionati con un reddito annuale che non arrivava a 30 mila euro.
Il bonus è stato accreditato a Luglio. C’è stato inoltre quello sull’acquisto della prima casa, ma anche incentivi sulla cultura e sulla scuola. Con l’arrivo di settembre, però, non sono finiti i bonus. Ce n’è un altro di 250 euro, stanziato in alcune regioni, scopriamo a chi spetta.

Bonus di 250 euro: ecco a chi spetta

bonus 250 euro
A chi spetta il bonus di 250 euro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)
Si tratta di un bonus di cui si può fare richiesta già da agosto per un tempo valido fino a nove mesi. È destinato a alle famiglie con figli a carico con un età compresa tra i 14 e  i 19 anni. Parliamo di un’iniziativa per incentivare i ragazzi a fare sport. Un voucher sport dal valore di 250 euro a figlio. L’importo può essere speso sia per le palestre che per i centri sportivi e si farà in collaborazioni con il CONI.
Leggi anche-> Bonus casa, tutto ciò che dobbiamo sapere e i prossimi cambiamenti
Bonus di 250 euro: le regione che aderiscono e i requisiti
A partecipare a questa iniziativa sono due regioni come la Sardegna e la Toscana. Sono le uniche che quindi incentivano i ragazzi a fare sport su tutto il territorio nazionale. Non tutte le famiglie possono permettersi di iscrivere i propri figli ad attività sportive, perché i contributi mensili gravano sul reddito finale.
Il bonus parte da agosto e può durare fino a nove mesi. Quali sono i requisiti che bisogna rispettare? I beneficiari sono ragazzi dai 14 ai 19 anni che provengono da nuclei familiari poco benestanti. Ragazzi che risiedono in un paese con meno di 30.000 abitanti e che l’Isee non superi i 12.000 euro annui.
Impostazioni privacy