È il momento di pensare a come risparmiare sulle luci di Natale, sembra che il costo dell’energia salirà sempre di più quindi devi agire ora!
Anche se siamo a Settembre e può sembrarti prematuro pensare al Natale, devi assolutamente tenere conto di alcune cose.
Abbiamo ben chiara la situazione energetica, ci troviamo in una vera e propria emergenza. Il prezzo del gas e della corrente sta salendo sempre di più e questo significa che dovremo pagare bollette sempre più salate. È di certo una cosa furba cominciare a pensare a come risparmiare in vista dell’inverno e quindi anche per il periodo natalizio. Luci e addobbi non possono di certo mancare. Sono più di due anni che, a causa del Covid-19, il Natale è stato spesso una festa piena di restrizioni, è da tanto che non sentiamo quella vera atmosfera che c’è nel periodo delle feste natalizie. Anche quest’anno le cose non sembrano mettersi bene per via dei rincari e non sarebbe giusto dover rinunciare a qualche luce e agli addobbi. Un po’ di spensieratezza e di calore è proprio quello che ci vuole. Se hai il timore di spendere troppo per via delle luci, ho qui per te delle soluzioni semplici, economiche e furbissime. Potrai riempire casa tua di lucine colorate senza dover pensare poi al conto in banca. Poche mosse e vedrai che risolverai il problema.
Ci sono varie soluzioni per aggirare il problema dei rincari e vedrai che sono tutte valide. Non dovrai rinunciare a nulla e, quando ti arriverà la bolletta, potrai sicuramente pagarla senza problemi perché queste luci non incidono minimamente sul consumo di corrente.
Infatti, la prima soluzione che voglio consigliarti è quella di acquistare delle luci natalizie solari. Queste sono dotate di un piccolo pannello che si carica durante la giornata. Puoi metterle all’esterno oppure anche all’interno, basta che il pannello solare per la ricarica venga posizionato vicino ad una finestra. In questo modo, le luci saranno completamente gratis e potrai metterne quante ne vuoi senza doverti preoccupare della bolletta. Le puoi trovare su Amazon, su altri shop online o nei negozi di articoli per la casa.
LEGGI ANCHE: Puoi evitare di pagare le bollette di acqua e luce: la domanda che nessuno conosce
Un altro trucco è quello di usare luci con batterie ricaricabili. Ti basterà acquistarne qualcuna, prendere delle pile e poi ricaricare le batterie quando saranno scariche. Ovviamente ti costerà inizialmente qualche soldo extra, ma almeno non vedrai arrivare a casa un conto salatissimo.
LEGGI ANCHE: Se paghi tanto su luce e gas: la causa potrebbe essere proprio questa
Infine, devi sapere che le luci led consumano molto meno di quelle normali. Prendendole di questo tipo potrai risparmiare moltissimo perché il consumo è davvero bassissimo. Inoltre, è difficile che si fulminino e quindi ti dureranno molto di più nel corso del tempo.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…