Beatles, quali sono le canzoni più famose del gruppo britannico

Gruppo tra i più amati del mondo inglese, ecco quali sono le canzoni più famose dei Beatles: scopriamole insieme.

Impossibile non conoscerli e amarli: i Beatles hanno letteralmente fatto la storia della musica. Ma quali sono le loro canzoni più amate e ascoltate?

Beatles, quali sono le canzoni più famose del gruppo britannico
Beatles, quali sono le canzoni più famose del gruppo britannico – Tuttogratis.it (Paul McCartney preso da Instagram)

Famosi a cavallo tra gli anni sessanta e novanta, i Beatles sono un gruppo di quattro giovani artisti che avevano un unico sogno. Quello di poter fare musica e di potersi esprimere attraverso le loro canzoni. Dai genere più disparati e anticonformisti, questi quattro cantanti di liverpool hanno senza dubbio segnato un solco non indifferente nella storia della musica. Continuate a leggere per scoprire insieme a noi di Tuttogratis.it quali sono i brani più amati e conosciuti.

Anticonformisti e ribelli, quali sono le canzoni più importanti e amate del noto gruppo di Liverpool? Scopriamolo.

Beatles, quali sono le canzoni più famose del gruppo britannico – Tuttogratis.it (Paul McCartney preso da Instagram)

YESTERDAY

Al primo posto delle canzoni più amate e celebri del noto gruppo britannico c’è senza dubbio “Yesterday“. Composta da Paul McCartney, in realtà viene spesso considerata appartenente al noto duo artistico McCartney-Lennon. La canzone fa parte dell’album Help!, uscito nel 1965 e sembrerebbe essere anche la canzone con il più alto numero di cover. Infatti, sembra che queste ammontino intorno alle 1600 versioni registrate. 

HELLO GOODBYE

Sempre tra le canzoni più celebri dei Beatles, proprio non possiamo fare a meno di citare anche Hello Goodbye. Pubblicata nel sessanta sette, fa parte dell’album “Magical Mystery Tour”. Inizialmente il titolo doveva essere diverso, ovvero Hello Hello ed è stata scritta da Paul McCartney. Con le melodie semplici e le parole chiare e incisive, questa canzone è un chiaro ritorno ai vecchi tempi.

SHE LOVES YOU

Leggi anche –> Lady Gaga ora va caccia di fantasmi: l’ultima spesa folle della star lascia tutti di stucco!

Solo qualche anno prima, nel sessanta tre, abbiamo un’altra delle canzoni dei Beatles che hanno letteralmente fatto la storia. Stiamo parlando di “She loves you”, che si aggiudica il maggior successo di vendite del gruppo di liverpool all’interno del Regno Unito. Ma non finisce qui! Perché questa canzone, scritta ancora una volta dal duo Lennon-McCartney, è stata anche registrata per il mercato tedesco.

ALL YOU NEED IS LOVE

Leggi anche –> File duplicati: le app gratuite che ci aiuteranno definitivamente

Impossibile non citare anche questa tra le canzoni che hanno fatto la storia della musica, non solo per quanto riguarda i Beatles ma più in generale. All you need is love ha raggiunto, sin dalla sua prima esecuzione, un pubblico senza precedenti. Trasmetti per la prima volta in onda su Our World, la canzone aveva l’obiettivo di lanciare un messaggio ben chiaro.

Impostazioni privacy