Tenta di salvare il proprio gatto: precipita nel vuoto e muore. Tragedia immane

Un uomo di 59 anni ha perso la vita nel tentativo di mettere in salvo il proprio gatto, intrappolato su un tetto. Ha perso l’equilibrio. Purtroppo è deceduto dopo giorni di agonia

Una tragedia di immani proporzioni si è consumata a Riccione, in provincia di Rimini. Un uomo di 59 anni è caduto nel vuoto nel tentativo di mettere in salvo il proprio gatto.

uomo 59 anni muore gatto salvare
Ambulanza. Uomo muore dopo aver perso l’equilibrio nel tentativo di salvare il proprio gatto, intrappolato sul tetto. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

Il felino era rimasto intrappolato nella grondaia sul tetto. Il suo proprietario, allarmato dai miagolii, è intervenuto per metterlo al riparo. Purtroppo, ha perso l’equilibrio. Ha fatto un volo di diversi metri, schiantandosi violentemente al suolo. É stato soccorso e ha lottato tra la vita e la morte per diversi giorni. Sfortunatamente il suo cuore ha smesso di battere all’ospedale Bufalini di Cesena dov’era stato trasportato.

Un 59enne è deceduto perdendo l’equilibrio mentre si trovava sul tetto. Stava tentando di mettere in salvo il suo gatto

uomo 59 anni muore gatto salvare
Uomo muore dopo aver perso l’equilibrio nel tentativo di salvare il proprio gatto, intrappolato sul tetto. Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Si chiamava Francesco Baldassarre l’uomo di 59 anni che ha perso la vita cercando di salvare il proprio gatto.

LEGGI ANCHE: Precipita dal balcone della sua abitazione: muore ragazzo di 36 anni

Baldassarre era nato a Bari (Puglia) ma da diversi anni risiedeva a Riccione (in provincia di Rimini – Emilia Romagna). Lo scorso 18 agosto è salito su un tetto, attirato dai miagolii disperati del proprio gatto, rimasto intrappolato in una grondaia.

Il 59enne non ha esitato. Senza considerare i rischi che poteva correre, ha scavalcato il davanzale della finestra ed è andato in soccorso del felino. É riuscito nel suo intento, liberando il piccolo animale domestico dalla “trappola” improvvisata in cui si era ficcato.

Purtroppo, mentre cercava di scendere dal tetto, ha perso l’equilibrio. Francesco Baldassarre si è sbilanciato e ha fatto un salto nel vuoto. Dopo un volo di diversi metri, si schiantato al suolo.

Secondo quanto riportato da diverse fonti come Il Corriere di Romagna, Leggo.it e Sette Sere, l’uomo di 59 anni ha riportato diversi traumi, il più grave alla testa. Sono intervenuti sul luogo gli operatori sanitari del 118 che lo hanno portato all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.

LEGGI ANCHE: Ennesima vittima sul lavoro: giovane operaio muore all’interno di un’azienda

É stato necessario un ulteriore trasferimento in elisoccorso presso il trauma center del nosocomio Bufalini di Cesena. Purtroppo, dopo un’agonia durata 15 giorni, Francesco Baldassarre si è spento. Le ferite riportate erano troppo gravi.

Impostazioni privacy