Precipita dal balcone della sua abitazione: muore ragazzo di 36 anni

Le autorità di Thonon-les-Bain, in Francia, stanno indagando sulla morte di un ragazzo italiano di 36 anni precipitato ieri mattina dal balcone della sua abitazione.

Un volo di diversi metri precipitando dal balcone della sua abitazione, poi l’impatto al suolo. Così sarebbe, ieri mattina a Thonon-les-Bain, in Francia, un ragazzo italiano di 36 anni che lavorava come cameriere in un ristorante.

Francia ragazzo italiano morto balcone
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Non è del tutto stato chiarito come il giovane possa essere caduto, circostanza al vaglio delle autorità d’oltralpe che hanno aperto un fascicolo d’indagine disponendo l’esame autoptico sulla salma. La notizia ha sconvolto la comunità di Sapri (Salerno), paese d’origine del 36enne.

Francia, precipita dal balcone di casa: ragazzo italiano di 36 anni muore dopo un volo di diversi metri

Francia ragazzo italiano morto balcone
(Franz P. Sauerteig – Pixabay) – Tuttogratis.it

Diego Mandola, 36enne originario di Sapri (Salerno), ma da tempo residente in Francia per lavoro, ha perso la vita nella mattinata di ieri, mercoledì 31 agosto, in circostanze ora al vaglio delle autorità locali.

Il 36enne viveva a Thonon-les-Bain, comune francese situato nella regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, dove lavorava come cameriere in un ristorante. Secondo quanto appurato ad ora, riporta la redazione di Fanpage, il giovane, per cause ancora da verificare, sarebbe precipitato nel vuoto dal balcone della sua abitazione, un appartamento al quarto piano di un condominio. Dopo un volo da un’altezza di diversi metri è piombato al suolo morendo sul colpo.

LEGGI ANCHE: Ragazzo muore dopo un tuffo in mare: era in vacanza con la fidanzata

I soccorsi, giunti sul luogo del drammatico episodio, non hanno potuto far altro che constatare la morte di Diego. Inutili tutti i tentativi di rianimarlo. La polizia sta ora conducendo le indagini per risalire a come il 36enne possa essere caduto dal balcone di casa. In tal senso, scrive Fanpage, le autorità locali hanno disposto l’autopsia sulla salma che verrà effettuata nelle prossime ore e potrà fornire ulteriori dettagli sul caso.

LEGGI ANCHE: Esplosione nella sala macchine di una nave: tre morti e un ferito grave

In poco tempo si è diffusa a Sapri la notizia della tragedia che ha sconvolto l’intera comunità locale. Qui Diego era tornato sino a pochi giorni fa per trascorrere le vacanze estive prima di rientrare a lavoro. In tanti, tra amici e conoscenti, hanno voluto ricordarlo ed esprimere il proprio cordoglio alla famiglia attraverso dei messaggi pubblicati social network.