Ti basteranno solo 5 minuti per eliminare la ruggine sulla lavatrice: poche mosse e vedrai che tornerà come nuova, te lo garantisco!
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più importanti che hai in casa. Sarebbe assurdo, al giorno d’oggi, pensare di vivere senza.
Con il tempo, la scarsa manutenzione o anche solo per qualche goccia caduta sulla scocca, può capitare che la parte esterna della lavatrice si arrugginisca. Si creano macchie, la vernice si deforma, cominciano anche a farsi delle bolle andando a rovinare l’estetica della tua amata lavatrice. Ma non è solo a questo che devi pensare, infatti, una volta che il metallo viene attaccato dalla ruggine, questa si diffonde e può andare a creare danni non indifferenti. Per questo oggi, voglio parlarti di un trucco facile, veloce e super economico per risolvere in un batter d’occhio questo fastidiosissimo problema. Poche mosse e vedrai subito un’enorme miglioramento e potrai dire: “addio per sempre ruggine!”. Vediamo immediatamente come procedere, ci vorranno pochissimi minuti
Ti basteranno 5 minuti e zero fatica per eliminare la ruggine dalla parte esterna della lavatrice. Prima di tutto però, ti consiglio di verificarne la provenienza. Se infatti è dalla vaschetta del detersivo da cui cade l’acqua, anche sistemando l’esterno non risolverai il problema. Quindi ti consiglio sempre prima di cercare di capire come mai si sia formata la ruggine e poi potrai agire per risistemare l’esterno della tua lavatrice.
Per prima cosa, devi procurarti una mascherina, una spazzolina con le setole in acciaio, una spugnetta sempre in acciaio, un panno, un paio di guanti ed una bomboletta spray di colore bianco per elettrodomestici. Una volta che avrai tutto, dovrai solo seguire alcuni semplicissimi passaggi. Eccoli qui di seguito nel dettaglio:
LEGGI ANCHE: 2 minuti per pulire internamente la lavatrice: il trucco geniale che ti fa risparmiare tempo e fatica
LEGGI ANCHE: 3 modi furbi per riciclare le bottiglie di plastica in casa e risolvi anche tanti problemi
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…