La musica dice tutto di te: scommetti che indovino il tuo carattere?

Canzoni e generi: lo sapevi che da quello che ascolti si può capire moltissimo del vostro carattere? Ecco cosa sappiamo. 

Molto spesso sottovalutiamo l’importanza che la musica e le canzoni possono ricoprire nelle nostre giornate. 

La musica dice tutto di te: scommetti che indovino il tuo carattere? – Tuttogratis.it (PourquoiPas preso da pixabay)

Ma la verità è che, proprio a partire dal tipo di musica che ascoltiamo, è possibile capire moltissimo di noi. Dal genere, dalle canzoni e dai sounds, infatti, si può persino ricreare un piccolo identikit della nostra personalità. Scopriamo in che modo. 

E’ il momento di scoprire qualcosa di più sulla vostra personalità: dicci che genere di musica ascolti e noi indovineremo il tuo carattere

La musica dice tutto di te: scommetti che indovino il tuo carattere? – Tuttogratis.it (RyanMcGuire preso da pixabay)

CLASSICA

Se siete amanti della musica classica, allora la vostra personalità è molto semplice da delineare. Introversi e gentili, non amate farvi notare né gli eccessi che vi circondano. A un’uscita con gli amici o in discoteca, preferite di gran lunga una lettura in camera vostra e in compagnia di una tazza di thé. Amate la solitudine e non c’è dubbio che non sentiate il bisogno costante di circondarvi di persone. Siete inoltre persone molto rigorose e che amano avere tutto sotto controllo.

JAZZ

Un altro genere di musica molto apprezzato è quello del Jazz, ma cosa dice di noi? Ebbene, se anche voi non potete fare a meno di perdervi sulle note di un brano jazz, allora la risposta è immediata. Siete per pochi: alla quantità preferite di gran lunga la qualità. Amate le atmosfere intime, quelle in cui si ha la possibilità di conoscere davvero una persona nel suo profondo. Ma soprattutto siete molto diretti nella vita di tutti i giorni. Quando qualcosa vi piace o attira la vostra attenzione non ci girare certo intorno. Senza contare che riuscite subito a capire quando qualcosa vale la pena. 

ROCK 

Leggi anche –> Non buttate i vecchi cd: potete riciclarli in questo modo fantastico

Altro genere molto gettonato, soprattutto a cavallo degli anni ottanta del secolo scorso, è la musica Rock. Se ogni volta che qualcuno vi chiama, voi avete nelle orecchie un assolo di chitarra, allora la vostra personalità potrebbe essere paragonata a quella di un vero e proprio vulcano in eruzione. Siete estroversi, creativi e soprattutto rumorosi. Non avete paura di farvi notare e, anzi, amate che l’attenzione di tutti sia per voi. Nei rapporti personali, così come negli impegni di tutti i giorni, siete però piuttosto scostanti e imprecisi. 

POP  

Leggi anche –> Ilary Blasi: dove vive oggi dopo il divorzio da Francesco Totti

Per finire, di certo non potevamo farci mancare un altro genere che costituisce un vero e proprio pilastro nel settore della musica. Stiamo parlando del pop, tipico di chi è estroverso, amichevole e soprattutto solare. A differenza degli amanti del rock, i quali sono anche loro molto estroversi, coloro che ascoltano pop sono un po’ diversi. Piuttosto che ricercare l’attenzione, infatti, loro sono sempre in compagnia di qualcuno con cui condividere il palcoscenico della vita. Amano fare nuove conoscenze e sono sempre pronti a lanciarsi in qualche avventura.

Impostazioni privacy