In arrivo il bonus per tutte le famiglie con bambini in età da scuola nido: continua a leggere per scoprire di più su di lui.
La scuola è pronta a ripartire e anche i più piccolini si preparano per la prima volta a saggiare i banchi di scuola: ecco in arrivo anche il bonus asilo nido.

Questo periodo dell’anno non è mai facile. Sia perché da un lato siamo costretti ad abbandonare il lungo relax delle vacanze estive, sia perchè siamo costretti a tornare sui banchi di scuola. In particolare, è proprio per le famiglie che questo mese appare più critico che mai. Proprio a causa, infatti, delle numerose spese scolastiche e per il materiale necessario. Ed è per questo motivo che, ogni anno, si provano a stanziare fondi e aiuti economico che possano andare incontro proprio alle famiglie. In particolare, ecco cosa bisogna sapere sul bonus asilo nido.
Lo sapevi che è in arrivo un nuovo bonus per le famiglie? Si tratta di un aiuto per coloro che hanno bambini in età da asilo nido

Si tratta di un bonus molto ghiotto per tutte le famiglie che hanno bambini in età da asilo nido. Una delle questioni centrali di questo periodo, infatti, è proprio come poter aiutare tutte quelle famiglie che si trovano a dover fronteggiare i prezzi e le spese spesso eccessive del mondo e dei materiali scolastici. Proprio per questo motivo, non potete decisamente perdervi questo bonus.
In base al vostro ISEE, infatti, potreste arrivare a percepire addirittura un bonus di tremila euro. Per saperne di più, però, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it. Quello di cui vi stiamo parlando è un nuovo bonus, pronto e impacchettato per correre in soccorso di tutte le famiglie con bambini. Ovvero ci riferiamo al bonus asilo nido, che è possibile essere richiesto da tutti i genitori che sostengono il pagamento delle rette.
Leggi anche –> Pagamenti di Settembre: quando ci sarà la ricarica del Reddito di Cittadinanza
Per tutti i genitori che pagano la retta, è possibile infatti richiedere questo bonus asilo nido entro il 31 Dicembre dell’anno corrente, ovvero il 2022. Per quanto riguarda le fatture, queste possono essere allegate invece fino al 1 aprile del 2023, fatta eccezione per un caso. Ovvero quello in cui il bambino compia 3 anni tra settembre e ottobre.
Leggi anche –> Corso gratis e abilitazione per diventare OSS: iscrizioni entro il 1 settembre
Richiedere il bonus asilo nido è estremamente semplice. Dovete solo presentare domanda tramite il servizio INPS dedicato o con il Contact Center (803 164). In ultimo, si può chiedere anche tramite gli enti del patronato. Potrete percepire fino a tre fasce: tremila euro in 11 mensilità se avete l’ISEE al di sotto dei 25mila euro. 2500 euro con ISEE fino ai 40mila e per finire 1500 euro per chi ha ISEE superiori.