Asilo per cani, perché sceglierlo per il vostro amico a 4 zampe

Avete sentito parlare degli asili per cani, ma non sapete bene di che cosa si tratta? É un luogo molto simile a quello dove lasciate i vostri bimbi prima di andare a lavoro, solo che al posto di bimbi che giocano è pieno di cani e cagnolini che abbaiano e corrono. E non ci sono limiti di età.

Asilo per cani, perché sceglierlo
Asilo per cani, perché sceglierlo Tuttogratis 20220116

L’asilo per i vostri figli è un luogo in cui giocare ed entrare in contatto con altri bimbi, è la stessa cosa per l’asilo per cani. Soprattutto per chi non ha orari flessibili a lavoro e non ha amici disponibili per portare a giocare il cane questo è il posto ideale dove portarli per giocare ed essere accuditi in sicurezza.

Come funziona l’asilo per cani

Asilo per cani, perché sceglierlo
Asilo per cani, perché sceglierlo Tuttogratis 20220116

Non bisogna confondere l’asilo per cani con la pensione per cani, perché nella pensione potete lasciare il vostro cane diversi giorni consecutivi e poi andarlo a riprendere, nell’asilo, invece, potete lasciare il vostro cane qualche ora, o tutto il giorno, ma poi la sera dovete portarlo a casa con voi. Ecco alcune delle comodità di un asilo per cani:

  • Potete scegliere l’orario. Potete scegliere di lasciare il vostro cane all’asilo quando volete: per alcune ore o per un giorno intero.
  • Il cane può essere libero di fare diverse attività. Durante la giornata all’asilo, come avverrebbe per i vostri figli, vengono proposte delle vere e proprie attività ludico-cognitive, dai tappeti sensoriali alle passeggiate con percorsi.

LEGGI ANCHE: Girare il mondo spendendo poco: tutti i trucchi per godersi le vacanze

  • Possono girare liberi all’interno dell’asilo. All’interno dell’asilo i cani sono liberi di giocare in compagnia di altri cani.
  • C’è del personale qualificato per prendersi cura di loro. Di solito quando si apre un asilo per cani si sceglie del personale qualificato e competente, per questo dovete fidarvi.

LEGGI ANCHE: Aumentare il valore della tua casa mettendo il fotovoltaico gratis

Procedete a fare un incontro conoscitivo con gli educatori e poi valutate quanto tempo volete lasciare il vostro cane all’asilo. Un altro fattore importante, è che il vostro cane non sia troppo aggressivo, in questo caso sarà il personale competente ad indicarvi dei percorsi per risolvere questo tipo di problematiche, per risolverle o per suggerirvi delle soluzioni diverse all’asilo per cani.

Impostazioni privacy