In cucina ci soni molti segreti che non conosciamo: ecco come far ritornare il pane raffermo, nuovamente gustoso e croccante
Eh sì, in cucina può succedere davvero di tutto. Ci sono davvero tanti segreti per far sì che i piatti siano impeccabili o semplicemente buoni.
Spesso ignoriamo il fatto che ci siano segreti in cucina, piccoli accorgimenti che, se messi in atto, possono cambiare un piatto e farlo diventare davvero buono. Ci sono infatti dei trucchi per far sì che l’Amatriciana sia davvero cremosa. Ci sono inoltre dei consigli per far diventare il sugo acido, proprio come fa la nonna.
Ci sono degli escamotage davvero preziosi, che se messi in pratica costantemente, si possono realizzare dei piatti unici e deliziosi. Spesso succede che buttiamo anche del cibo, che se ottimizzato nel modo giusto, può donarci dei piatti eccezionali. Quando abbiamo del pane conservato per troppi giorni, tendiamo a buttarlo o a farci le bruschette, e invece potremmo mangiarlo, se adottiamo determinati accorgimenti.
Se ci avanza del pane, non immagineremmo di mangiarlo, perché ormai è duro e poco saporito. Pensiamo invece a farci le polpette, quindi mischiarlo alla carne macinata, oppure fare del pan grattato o bruschette. Non tutti sanno che esiste un escamotage davvero unico, che permette di far tornare il pane ancora più croccante ma soprattutto saporito. Basterà mettere in atto delle semplici azioni e quindi creare quella crosta del pane ancora più croccante, mentre il suo cuore più morbido.
Leggi anche-> Anche la Pasta alla Norma si può fare in versione estiva: la ricetta facile, veloce e gustosissima
Ci basta sapere che non avremo bisogno di altri ingredienti ma soltanto di acqua. Solo in questo modo saremo in grado di recuperare il pane avanzato. Per la preparazione basterà un minuto, mentre per la cottura dieci minuti. Non c’è alcun tipo di difficoltà, anzi sarà un gesto molto semplice, un gioco da ragazzi. Senza nessun costo aggiunto.
Leggi anche-> Questo prezioso ingrediente in cucina ha molteplici altri usi che non conoscevi
ll pane raffermo quindi, ritornerà alla bontà, alla consistenza e all’aspetto della sua condizione iniziale. Tutto quello che bisogna fare è bagnare il pane, sotto un getto di acqua potente. Dopodiché dobbiamo adagiare il pane su una teglia coperta con carta forno. meglio preriscaldare il forno per qualche minuto. inforniamo poi il nostro pane a 200 gradi per dieci minuti. Va bene anche se impostiamo la modalità “ventilata”. Qualche minuto prima della fine della cottura, l’ideale sarebbe girare il pane, in questo modo si asciuga più in fretta. Si può mettere in pratica questo escamotage con qualsiasi tipi di pane.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…