50% in meno sul tuo prossimo viaggio grazie a questo metodo furbissimo

Sei appena tornato dalle vacanze, ma vorresti ripartire subito: scopri come risparmiare il 50% sul tuo prossimo viaggio

La maggior parte delle persone vorrebbe che le vacanze durassero per sempre. Durante le ferie è infatti possibile viaggiare ed essere spensierati.

50% prossimo viaggio
Come risparmiare la metà sul prossimo viaggio-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Una volta tornati alla vita di sempre, ci è davvero difficile tornare a lavoro e riprendere la routine. di sempre. La nostra mente viaggia sempre però, e c’è chi già sta pensando alla prossima destinazione da esplorare. Settembre è il mese ideale per le ferie, perché c’è più tranquillità e possibilità di relax. Una meta economica e allo stesso tempo meravigliosa da visitare in questo mese è la Grecia. Molte sono le offerte relative ai viaggi da fare, anche per una settimana intera a prezzi davvero stracciati.

Quando si prenota un viaggio però, non è tanto il volo a costare tanto, quanto l’hotel. C’è infatti un momento giusto per prenotare l’albergo e sfruttare l’offerta migliore. Ci sono dei consigli e degli escamotage davvero curiosi, che devi assolutamente conoscere.

Sconto del 50% sul tuo prossimo viaggio: ecco come fare

50% prossimo viaggio
Come risparmiare la metà sul prossimo viaggio-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Non tutti lo sanno ma ci sono dei periodi propizi per prenotare e altri meno. Esiste infatti un momento preciso per prenotare l’albergo. Molto dipende da dove vuoi andare e qual è la destinazione precisa. Se nei tuoi pensieri c’è il desiderio di visitare una capitale, bisogna prenotare l’hotel con almeno due settimane di anticipo.

Leggi anche-> Finalmente arriva anche qui lo sconto del 50% su migliaia di prodotti

Se invece vuoi nuotare nelle acque di un mare cristallina, quindi destinazione balneare, è consigliato prenotare tre mesi prima. Capitali molto visitate come Londra e Parigi hanno prezzi molto alti fino a 3 mesi prima del check-in e nelle ultime settimane poi iniziano a scendere. Il last minute in questi casi è consigliato mentre non lo è per le destinazioni balneari. Queste infatti diventano sempre più care fino all’ultimo minuto.

Leggi anche-> 50% di sconto per una vacanza in Piemonte: come richiedere il voucher

Anche per il check-in in hotel, c’è un giorno migliore rispetto ad altri. Scegliere il giorno ideale per farlo, ti permette di risparmiare fino al 40%. Il giorno in questione è proprio la Domenica. Se si decide di fare il check-in questa giornata, risparmi sicuramente il 19% sull’intero soggiorno. Martedì & Mercoledì invece sono i giorni più costosi, perché ci sono molti business people che viaggiano per lavoro.

Impostazioni privacy