Viaggiare a Settembre, isole sconosciute in Grecia a prezzi unici

Arrivano le ferie di Settembre e in questo periodo la Grecia è ancora più pazzesca: ecco le isole greche che nessuno conosce a prezzi stracciati

Per molti l’estate è già finita perché sono finite le ferie. Sono molti infatti quelli che partono verso metà Luglio o Agosto.

isole greche economiche
Le isole greche meno turistiche ed economiche-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Quest’anno la maggior parte delle persone ha scelto come meta estiva la montagna, per trascorrere giornate più fresche. L’estate infatti è arrivata più torrida che mai, ad influire è stato sicuramente il cambiamento climatico che ha causato l’aumento delle temperature e così è destinato ad essere anche in futuro. Per molti però le ferie iniziano adesso, e si sa, il periodo settembrino è quello migliore per chi ama la tranquillità. Non ci sono migliaia di turisti, né tantomeno caos e ci si può rilassare nel migliore dei modi. La Grecia come meta è molto gettonata. È infatti sempre presente tra le offerte last-minute. Ci sono però, alcune isole che nessuno conosce ma sono davvero paradisiache. Scopriamo quali sono le mete greche dove trascorrere un settembre da sogno.

Le isole greche dove viaggiare a settembre

isole greche economiche
Le isole greche meno turistiche ed economiche-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

La Grecia è sicuramente una delle mete più ambite dai turisti, soprattutto italiani. Non solo perché ha un mare cristallino e meraviglioso, ma anche perché c’è movida, ottimo compromesso qualità-prezzo e piatti tipici unici.

Tuttavia, la maggior parte dei turisti sembra essere concentrata in zone cosiddette inflazionate perché sono quelle che conoscono tutti. Tra queste non può mancare: Zante, Mykonos, Creta, Santorini e Corfù. Ma le isole greche sono tante e ci sono dei paradisi davvero nascosti che sono super low-cost. Riuscirai a goderti una vacanza unica grazie ad escursioni, relax e passeggiate e sembra proprio che settembre sia il mese ideale.

Leggi anche-> Come trovare super offerte last-minute ad agosto per delle vacanze favolose

Si tratta di destinazioni poco turistiche, quindi se ami il relax e la tranquillità, sono le mete ideali perché poco esplorate. Sono sparse tra il Mar Egeo, Ionio e Libico. Tra le super low cost, troviamo sicuramente Koufonissi, Schinoussa, Iraklia e Donoussa.

Leggi anche-> Estate 2022: le mete più in voga per una vacanza indimenticabile

Ma tra quelle da scegliere a settembre ci sono anche Kythnos, Amorgos, Nisyros, Léros, Lipsi, Itaca, Kimolos, Sifnos, Astypalaia. Si tratta sicuramente di isole che non si sentono nominare, ed è per questo che sono poco affollate. Sono quindi sottovalutati, perché hanno un mare da sogno e panorami unici e meritano di essere visitate.

Impostazioni privacy