Estate 2022: le mete più in voga per una vacanza indimenticabile

E’ iniziata l’estate più scoppiettante di sempre: tra novità e offerte, ecco le mete più in voga per una vacanza indimenticabile.

Impossibile dire o pensare all’estate senza cominciare sin da subito a progettare la nuova e prossima vacanza che ci aspetta. 

Estate 2022: le mete più in voga per una vacanza indimenticabile – Tuttogratis.it (652234 / 5348 preso da Pixabay)

L’aspettiamo tutto l’anno, non facciamo altro che alimentarci pensando a quale sarà la nostra prossima metà. Lavoriamo e studiamo, e tutto ciò che ci spinge ad andare avanti è il pensiero del relax e del divertimento che ci aspettano in prossimità dell’estate. Ecco quindi quali sono sei delle mete più in voga nel corso di questa stagione.

Le migliori mete per questa estate 2022: ecco dove andare per una vacanza da sono

Estate 2022: le mete più in voga per una vacanza indimenticabile – Tuttogratis.it (DariuszSankowski  preso da Pixabay)

Caldissima, piena di opportunità e soprattutto super aspettata. L’estate 2022 sembra invitarci in tutti i modi possibili e inimmaginabili a lasciare qualsiasi cosa stiamo facendo, preparare le valigie e fuggire via lontano. A goderci le vacanze, il bel tempo e soprattutto a rilassarci dopo nove mesi di lavoro e studio no stop. Ma quali sono le mete più in voga e gettonate di questa nuova stagione? Continua a leggere per scoprirlo insieme a noi di Tuttogratis.it

Alentejo, Portogallo

Al primo posto delle mete più in voga per questa estate 2022 troviamo proprio il Portogallo. Perfetto per chi sta cercando un posto indimenticabile, con spiagge mai viste prima ma soprattutto per rilassarsi senza pensare ad altro. Se quindi non avete voglia di immergervi nella folla e nel caos delle vacanze, delle discoteche e della serate con gli amici, questa è proprio la meta che fa al caso vostro. Un viaggio on the road per un lungo tratto della costa atlantica tra spiagge e paesini.

Elafonissos, Grecia

Ormai lo sappiamo bene: è impossibile dire “estate” senza pensare immediatamente alla Grecia. Già da qualche anno, infatti, sempre più giovani si recano proprio qui per godersi delle vacanze indimenticabili. Tra paesini caratteristici e spiagge da sogno, è proprio la meta che fa per tutti noi. C’è però un posto in particolare che non tutti conoscono, troppo presi in generale da quelle che sono le mete più gettonate. Si tratta di un’isola esotica, moderna e soprattutto super rilassante.

Azzorre, Portogallo 

Rimaniamo sempre in tema Isola e soprattutto torniamo in Portogallo. Un altro luogo che proprio non potrete fare a meno di visitare è un arcipelago nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre, ancora incontaminato e perfetto per chi vuole vivere un avventura lontano da tutto e da tutti. Insomma, senza dubbio sarà una vacanza indimenticabile.

Leggi anche –> 550 euro in arrivo: bonus lavoratori, ecco come richiederli e chi può partecipare

Barcellona, Spagna

Spostiamoci adesso nella sempre caratteristica, esotica e colorata Spagna. A costo di risultare scontati, c’è un luogo in particolare che è sempre una buona idea. Che sia estate, inverno, primavera o autunno, una vacanza a Barcellona non potrà che fare al caso vostro. Inoltre non bisogna sottovalutare che proprio nel corso di queste settimane ospiterà ben due festival, il Sonar e il Primavera Sound.

Leggi anche –> I Cesaroni, vi ricordate Marco? Oggi ha 40 anni, è irriconoscibile FOTO

Ustica, Sicilia

Concludiamo infine spostandoci molto più vicini, e in particolare restando nella nostra sempre bellissima e incantevole penisola. Come ben sappiamo, infatti, la Sicilia è senza dubbio uno dei luoghi più gettonati di tutte le estati, a tal punto da attirare turisti da tutto il mondo. Uno dei posti che, però, non tutti forse conoscono è quello di Ustica. Una piccola isola situata al largo della costa di Palermo, fatta di rocce e mare.