Gli imperdibili dell’estate 2022: i libri da portare con voi sotto l’ombrellone

Non è estate senza dei buoni libri da leggere sotto l’ombrellone: ecco quali sono gli imperdibili di questo duemila ventidue.

E’ impossibile dire “estate” senza un buon libro sotto braccio da portare con sé al mare. Scopriamo insieme quali sono gli imperdibili di quest’anno e che, soprattutto, hanno scalato le classifiche. 

Gli imperdibili dell’estate 2022: i libri da portare con voi sotto l’ombrellone – Tuttogratis.it (DariuszSankowski preso da Pixabay)

Quando pensiamo all’estate non possiamo fare a meno di pensare alle vacanze, al relax e al tempo libero che ci aspetta davanti a noi. E, senza dubbio, è impossibile non pensare a tutto questo tempo libero senza riempirlo con un buon libro da leggere sotto l’ombrellone. E’ una delle abitudini più vecchie del mondo e, anche per chi non è un accanito lettore, è impossibile farne a meno. Per chi quindi volesse godersi una buona lettura da spiaggia, per rilassarsi dopo un bagno e soprattutto passare un po’ di tempo lontano dalla tecnologia, ecco una piccola classifica dei libri imperdibili di questa estate 2022. Continuate a leggere per scoprire insieme a noi di Tuttogratis.it quali sono le letture che proprio non possono mancare nel vostro kit da spiaggia.

Estate 2022: i libri che proprio non possono mancare nel vostro kit da ombrellone sono questi

Gli imperdibili dell’estate 2022: i libri da portare con voi sotto l’ombrellone – Tuttogratis.it (StockSnap preso da Pixabay)

Eccoci quindi a svelarvi quali sono i libri che proprio non possono mancare sotto il vostro ombrellone. Per un’estate fatta di svago, relax e un po’ di tempo libero passato in modo alternativo, infatti, questi sono gli imperdibili titoli della vostra biblioteca.

Norwegian wood

Scritto dal noto scritto Murakami, è un grande romanzo che parla di adolescenza, desiderio di accettazioni e della lotta per entrare nell’età adulta senza perdere se stessi. Impossibile non notare la sua posizione più che alta nella classifica settimane dei libri più venduti.

Il caso di Alaska Sanders 

Ennesimo libro dello scrittore di thriller Joel Dicker. Dal suo primo successo “La verità sul caso Henry Quebert”, Dicker è diventato una vera e propria certezza del genere. Se quindi avete voglia di appassionarvi di un caso irrisolto ambientato nella fine degli anni novanta, non dovete far altro che portare con voi questo libro.

Leggi anche –>Si tuffa nel lago per fare il bagno: ragazzo muore davanti ai due amici

Persone Normali 

Vincitore del Costa Novel Award 2019, è segnalato tra le migliori dieci letture del 2019. Nonostante il suo tema apparentemente banale, ovvero l’amore tra due adolescenti che devono trovare il modo di crescere insieme senza perdersi, è stato in realtà un vero e proprio successo.

Leggi anche –> Interviene per sedare una violenta lite: uomo ucciso con una coltellata

L’estate nei tuoi occhi 

Impossibile non averne sentito parlare, soprattutto da quando è uscita anche la serie tv ispirata su Amazon Prime. Un’amore adolescenziale, due fratelli tra cui scegliere e la voglia di vivere un’estate indimenticabile. Se avete voglia di un ritorno al passato e di rivivere le emozioni di quando eravate giovani, allora questo farà al caso vostro.

Impostazioni privacy