Vacanze Last Minute. Scoprite le mete più economiche del 2022

Non avete ancora prenotato le vacanze? Seguite questi semplici consigli per organizzare al volo una perfetta vacanza last minute.

Organizzare le vacanze può essere stressante. Tra valigie da preparare e voli aerei da prenotare molte volte l’ultima cosa a cui capita di pensare è proprio quella più importante: l’itinerario. Noi di Tuttogratis.it siamo qui per offrivi alcuni consigli su come e dove viaggiare e svelarvi quali sono le cose che non potete proprio perdervi.

Vacanze Last Minute. Scoprite le mete più economiche del 2022
Marsala – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Dato che l’estate sta finendo, si avvicina il periodo delle vacanze last minute, giusto per non sprecare gli ultimi giorni di bel tempo. Le scuole ricominciano a metà settembre, certe università persino ad ottobre, quindi quale periodo migliore per partire con figli o amici prima di affrontare un nuovo, lungo inverno? A ciò si aggiunge il fatto che a settembre i voli sono notevolmente più bassi che negli altri mesi dell’anno. Scopriamo dunque alcune mete perfette per una vacanza last minute.

Vacanza Last Minute: le migliori mete per risparmiare

Vacanza Low Cost. I segreti per viaggiare spendendo poco - Tuttogratis.it 20220816
Aereo – Tuttogratis.it (Pixabay)

Il primo posto che vi consigliamo è sicuramente il sud della Spagna. Partendo dalla capitale, Madrid, potrete organizzare un bellissimo itinerario che comprenda tutta l’Andalusia (in particolare Siviglia e Cordoba). Questa area è decisamente troppo calda da visitare durante l’estate, ma a fine settembre il clima dovrebbe essere perfetto. La Spagna è inoltre un paese molto economico. Potrete dunque mangiare e bere a volontà senza spendere un capitale.

LEGGI ANCHE –> Voli Low Cost: ecco 5 consigli per risparmiare con Ryanair

La seconda meta che vi proponiamo è Ischia. Tra le isole italiane è decisamente la più economica, mentre in quanto a panorama non ha nulla da invidiare alla vicina Capri o a Procida. Anche qui il cibo è davvero economico, così come gli alloggi. Nelle piscine naturali di Sorgeto, inoltre, potrete fare un tuffo nelle acque termali completamente gratis.

LEGGI ANCHE –> Ischia, 5 cose che devi assolutamente sapere prima di visitarla

Infine, se desiderate immergervi in una cultura diversa, non potete perdervi le bellissime capitali dell’est Europa. Budapest, in particolare, è un vero gioiello, ricca di storia e monumenti senza tempo. I voli sono tendenzialmente molto economici ed il costo della vita è basso. La stessa cosa vale per Praga, dove la birra costa molto meno dell’acqua. Se siete degli amanti delle belle bevute, dunque, non potete saltare questa tappa fondamentale.

Impostazioni privacy