Non potete perdervi il nuovo taglio di stagione che sta spopolando su Tik Tok: sarà la tendenza di questo autunno
La vanità è donna, si sa. Ed è per questo che la maggior parte delle donne tiene tanto alla cura della propria persona e ad apparire sempre impeccabile.
Dopo i 30 si cerca di prevenire i danni causati dall’età, cercando escamotage per attenuare rughe, imperfezioni e macchie cutanee. Oltre alla skin care e alla beauty routine, ogni donna si dedica al trucco e al parrucco, cercando di non lasciare mai niente al caso. Si parla infatti spesso anche di capelli routine, per prendersi cura della propria cute.
Con la fine di agosto, si dimentica il mare e le ferie e si cerca di recuperare la bellezza dei propri capelli. Per farli crescere in modo veloce e lisci in poco tempo, ci sono diversi escamotage da attuare. C’è anche chi addirittura decide di “darci un taglio” , perché si sa settembre è il mese degli inizi.
Abbiamo già visto che c’è un colore che è numero uno in tendenza per quanto riguarda la chioma. Ma ora sta spopolando invece un nuovo taglio, soprattutto sul social del momento, ovvero Tik Tok. Scopriamo di quale si tratta.
Stiamo parlando dell’Italian bob, ovvero di un carré molto sbarazzino e disordinato che dà quel tocco di retro e fascino allo stesso tempo. La differenza rispetto agli altri carré è che nella parte posteriore è più corto, ma anche più tagliato sui lati, in modo che i capelli sia più vaporosi e voluminosi.
Molto casual e disordinato, è la nuova tendenza che sta spopolando su Tik Tok. A parlare del taglio all’italiana sono sia riviste americane come il Refinery29 che britanniche come il Glamour UK. Entrambi lo esaltano, elogiandolo come il taglio autunnale perfetto, molto indicato per il fine estate.
Leggi anche-> Ecco come avere i capelli perfetti a costo zero! Da fare invidia ad una modella
Con l’Italian Bob quindi, i capelli vengono leggermente tagliati un po’ più corti dietro, lasciando un po’ di nuca scoperta. La parte posteriore però non rimane crespa e non tenderà a gonfiarsi, perché viene ultimato con il rasoio, verrà quindi sfoltito. Un taglio che tende alla leggerezza, molto minimal, che incornicia il viso.
Leggi anche-> Capelli rovinati? Ecco l’impacco naturale che vi permette di dargli nuova vita
Il punto a favore di questo carré è il volume, quindi non bisogna tenerlo sotto controllo con lo styling, ma lasciato libero con un tono molto wild e selvaggio. È adatto a qualsiasi tipo di capelli ma elogia meglio quello liscio, perché dona corposità.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…