I capelli cresceranno in tempi da record, lisci e setosi con questo trucco

Avete voglia di avere una chioma lunga e fluente? Ecco un piccolo trucchetto per far crescere i vostri capelli. Scopriamolo.

Quante volte vorremmo poter avere una chioma di capelli lunghi, lucenti e soprattutto fluenti? Sempre troppe, ecco quindi come fare.

I capelli cresceranno in tempi da record, lisci e setosi con questo trucco – Tuttogratis.it (Engin_Akyurt preso da Pixabay)

Ci sono dei periodi nella nostra vita in cui, a discapito delle nostre speranze, i nostri capelli sembrano proprio non essere dalla nostra parte. Magari noi li vorremmo lunghi e lucenti, mentre loro ci appaiono più spenti che mai e soprattutto sembrano non crescere mai. Ebbene, se cercate un piccolo rimedio naturale e soprattutto segreto per una chioma perfetta e da sono, ecco tutto quello che dovete fare. Continuate a leggere per saperne di più insieme a noi di Tuttogratis.it: i segreti infallibili.

Lo sapevate che esiste un piccolo trucchetto segreto che potrebbe aiutarvi a far crescere i vostri capelli e renderli più lisci e lucenti?

I capelli cresceranno in tempi da record, lisci e setosi con questo trucco – Tuttogratis.it (katyandgeorge preso da Pixabay)

Al giorno d’oggi siamo così abituati a essere circondati prodotti chimici, di bellezza e soprattutto testati, che cominciamo a darli per scontato. Ci basta entrare in qualsiasi negozio del centro città, e subito veniamo sommersi da qualsiasi tipo di prodotto per la cura della nostra persona. Così facendo, però, abbiamo cominciato a sottovalutare quella che può essere invece l’efficacia dei prodotti fai da te, naturali e in casa. Ecco quindi cosa possiamo fare per la ricrescita dei nostri capelli.

Un rimedio naturale, ma che viene spesso sottovalutato o addirittura ignorato, è l’acqua del riso. Se quindi volete una ricrescita in tempi record per una chioma lucente e impeccabile, allora proprio non potete perdervi questo trucchetto infallibile. Continuate a leggere per saperne di più insieme a noi di Tuttogratis.it: ecco tutto quello che vi serve sapere. 

L’acqua di riso, non tutti lo sanno, è un ottimo rimedio naturale, ecologico e soprattutto molto efficace per la cura dei nostri capelli. I suoi benefici possono essere molteplici, e in particolare si ritiene che proprio l’amido (presente nel rido) riesca ad avere un effetto incredibile sulla nostra chioma. Agisce sul capello, infatti, e gli dona forza, elasticità e nutrimento.

Leggi anche –> Capelli rovinati? Ecco l’impacco naturale che vi permette di dargli nuova vita

Un altro componente che possiamo trovare nell’acqua di riso, e che è molto efficace per i nostri capelli, è l’inositolo. Ci aiuta a riparare e proteggere il capello sin dalle radici, ma gli dona anche forza e gli permette di aumentare volume e lucentezza. Da non sottovalutare, infine, il mix di vitamine A ed E, uniti ai minerali, che ci aiutano a migliorare la struttura della nostra chioma e dominare l’effetto crespo. 

Leggi anche –> Coprire i capelli bianchi anche senza la tinta è possibile: 3 trucchi per te

Ci possono essere vari modi per utilizzare l’acqua di riso da applicare poi sui nostri capelli. L’ammollo è senza dubbio quello più semplice, infatti va lasciato in posa solo per 5 o 10 minuti. Segue invece quello di ebollizione: usato dopo lo shampoo, va lasciato agire dai 5 ai 20 minuti. Per finire, c’è l’acqua di riso fermentata, utile per bilanciare i libelli di PH presenti nell’acqua e perfetto come nutriente. 

Impostazioni privacy