Hai fame ma vuoi cucinare qualcosa di diverso e soprattutto di veloce? Ecco 3 ottimi cibi facili da cucinare grazie al microonde e di cui non potrai più fare a meno!
Quante volte tornando a casa stanco da lavoro hai dovuto anche avere la forza di cucinare qualcosa? Anche se per molti può sembrare una sciocchezza, avere a che fare con la cucina non è sempre facile.
Infatti cucinando in maniera tradizionale non si sporcheranno solo gli utensili, le pentole e i piatti, bensì molto probabilmente anche il piano cottura e le mattonelle rischieranno di sporcarsi come non mai. Sono tantissime le persone che scoraggiate dal dover ripulire tutta la cucina, si affidano a cibi spazzatura o cibi pronti, cosa che nel tempo potrebbe danneggiare la salute. In realtà esiste una soluzione molto semplice a tutto questo e magari l’hai avuta sotto gli occhi per tutto questo tempo: si può cucinare al microonde in modo facile e veloce! A proposito, sapevi che se mettila cannella nell’armadio si avranno dei risultati incredibili? Ecco di cosa stiamo parlando.
Top cibi che possono essere cotti al microonde, il risultato sarà incredibile
Il forno a microonde è uno dei migliori alleati che possono stare in cucina, infatti grazie a questo elettrodomestico non solo sarà veloce scaldare e scongelare gli alimenti ma è possibile anche cucinare.
LEGGI ANCHE: Come contrastare il peso durante la menopausa: il rimedio sorprendente
Pollo con patate
Cosa c’è di più buono di una bella porzione di pollo e patate? Per cucinare questo piatto bisognerà solamente tagliare il pollo e le patate in spicchi da meno di 2 centimetri, condire a piacere e inserire il tutto in una pirofila adatta al microonde per 4-8 minuti al microonde impostato a 800w, girando di tanto in tanto.
Frittate di tutti i tipi
Se non si ha proprio voglia di cucinare, la frittata è il piatto che fa a caso tuo, infatti per preparare una frittata ci vuole davvero pochissimo tempo. Per avere una cottura ottimale si consiglia di utilizzare una pirofila in Pyrex e di fare una frittata fino a 2 centimetri di spessore, in modo da essere sicuri che tutto si cuoci in maniera omogenea.
LEGGI ANCHE: Crepes al cioccolato e inizi bene la giornata con questa ricetta facile, veloce e golosissima
Mug Cake
Dopo il salato, ci vuole sicuramente un bel dolce! I Mug Cake sono dolci semplicissimi da preparare ed è possibile cuocerli direttamente in una tazza, cosa che ha fatto spopolare questo dolce in tutto il mondo. Per questo dolce saranno necessari: 1 uovo, 35 gr di zucchero e 35 gr di farina, 1 cucchiaio di olio di semi, due cubetti di cioccolato, un pizzico di lievito per dolci, 30 ml di latte, e un ingrediente a piacere, come ad esempio granella di mandorle o della granella di zucchero. Per la cottura si consiglia di impostare il forno a 800w per 3-4 minuti e attenzione, è fondamentale utilizzare delle tazze adatte al microonde, senza decorazioni perché potrebbero contenere materiali pericolosi a contatto con le microonde. Se invece hai voglia di salato, ecco come cucinare la versione estiva della pasta alla Norma!