La cannella ha molte proprietà antisettiche, ed è per questo che è possibile usarla in casa: ecco cosa succede se la mettiamo nell’armadio
Il fai da te e gli ingredienti naturali si stanno diffondendo sempre più, sia per risparmiare che per evitare di inalare sostanze nocive.
Sappiamo bene che, per quanto i prodotti esistenti sul mercato possano essere efficaci ed efficienti, hanno un grave impatto ambientale e sulla nostra salute. Per pulire casa quindi è preferibile affidarsi ad ingredienti naturali. Questi solitamente li troviamo in dispensa e servono sia per realizzare piatti in cucina ma anche per igienizzare casa. La cannella, per esempio, è una spezia molto utilizzata per realizzare dolci o per dolcificare il latte. Questa però ha delle proprietà che nessuno conosce per igienizzare casa e armadi. Scopriamo quindi cosa succede, se mettiamo la cannella nel nostro armadio.
La cannella proviene dall’Asia e si recupera dai rami di una pianta, la cosiddetta cinnamon zeylanicun. Oltre all’uso tradizionale in cucina, questa ha anche delle proprietà medicinali. È antisettica, antibatterica e disinfettante. Si usa soprattutto quando abbiamo il raffreddore oppure per combattere l’alitosi.
È molto potente perché è in grado anche di disinfettare ferite. Dagli studi più recenti, invece, si è scoperto che questa spezia è anche in grado di controllare la glicemia nel sangue, soprattutto nel diabete di tipo 2. Inoltre riduce l’ipertensione e anche il peso corporeo perché dona un senso di sazietà. C’è una buona componente di vitamina C ma contiene anche magnesio, calcio, ferro, fosforo e zinco. È quindi un toccasana per il nostro organismo. Non tutti sanno però che è possibile utilizzarla anche in casa.
Leggi anche-> 1 sola mossa per eliminare gli insetti dal bagno: la soluzione geniale
Solitamente succede che in ambienti come quelli dell’armadio si possano formare tarli e tarme. Questo succede soprattutto quando abbiamo a che fare con il legno. Questi parassiti tendono a consumare alcune zone dell’armadio, lasciando buchi.
Leggi anche-> Non ti serve l’insetticida: ecco il modo furbo per allontanare le formiche
La cannella può ricorrere a nostro favore, perché è un ottimo repellente con tarli e tarme. Ci basterà della cannella in polvere che possiamo trovare anche al supermercato. Bisognerà riempire i buchi lasciati da questi parassiti. Non solo sconfiggeremo ed elimineremo i tarli, ma la cannella donerà il suo profumo, sia all’armadio che all’intera casa.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti può migliorare la salute degli occhi e prevenire…
Dalle notifiche intelligenti ai miglioramenti nell’app Foto, fino all’integrazione con ChatGPT: scopri tutte le novità…
Dalle nuove aliquote del Superbonus alle detrazioni per ristrutturazioni, mobili ed efficienza energetica. Tutto ciò…
Da oggi in poi non dovremo buttare più via le bucce di banane, perché possono…
Un problema diffuso tra chi lavora molte ore, è sicuramente il mal di schiena. Ecco…
La popstar mondiale fa tappa in Italia con un nuovo spettacolo mozzafiato. Tutte le informazioni…