Beverly Hills 90210, morto uno degli attori principali della serie: i colleghi lo ricordano così

Beverly Hills 90210. Se ne va un altro membro del cast della serie televisiva più amata degli anni ’90. La triste notizia è stata accolta con amarezza dagli attori e dai fan sparsi in tutto il mondo

Prima di “Dawson’s creek”, prima di “The O. C.”, prima di “Gossip Girl”, la serie televisiva che ha fatto scuola e ha aperto la strada ai teen drama che sarebbero approdati sul piccolo schermo nel futuro è stata senza dubbio “Beverly Hills 90210”.

beverly hills 90210
Il cast principale di Beverly Hills 90210. Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @beverlyhills90210.tv)

Gli attuali millenials, ossia la Generazione Y di cui fanno parte coloro nati tra il 1981 e il 1996, la ricordano ancora come un’opera fondamentale della loro crescita poiché per la prima volta uno show televisivo parlava di argomenti scottanti come droga, AIDS, sessualità e alcolismo. Venne trasmessa tra il 1990 ed il 2000, i protagonisti vennero osannate come delle star. Nel 2019 arrivò come una pugnalata al petto la notizia della morte di Luke Perry, interprete del tormentato Dylan, deceduto a soli 52 anni a causa di un ictus. Pochi giorni fa ci ha lasciato un altro attore molto amato.

Beverly Hills 90210: addio a Joe E. Tata, il mitico Nat, proprietario del Peach Pit

Beverly Hills 90210
Deceduto Joe E. Tata, interprete di Nat Bussichio in Beverly Hills 90210. Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @beverlyhills90210.tv)

Lo scorso 24 agosto si è spento a Los Angeles Joe E. Tata. L’attore era conosciuto per aver interpretato per molti anni la parte di Nat Bussichio, proprietario e gestore del Peach Pit, locale di ritrovo di tutti i personaggi di “Beverly Hills 90210”.

Leggi anche –> Terence Hill, il nostro eterno Don Matteo: ecco il suo patrimonio

Aveva 85 anni e dal 2014 soffriva del morbo di Alzheimer.

I membri del cast principale della serie hanno voluto ricordarlo lasciando dei messaggi toccanti sulle pagine personali dei social network.

Ian Ziering, interprete di Steve Sanders, ha scritto su Instagram: “Sono molto dispiaciuto per la scomparsa di Joe E Tata. Ricordo di averlo visto in Rockford Files con James Garner anni prima che lavorassimo insieme in 90210. Era spesso uno dei cattivi di sfondo nella serie originale di Batman. Era una delle persone più felici con cui abbia mai lavorato, era tanto generoso con la sua saggezza quanto con la sua gentilezza”.

Leggi anche –> Pamela Anderson ha salutato tutti per sempre: cosa è successo

Jason Priestley, il bel Brandon della serie, invece, ha dichiarato: “Oggi abbiamo perso il mio caro amico e il mio capo in tv Joe E Tata. Nat Busicchio ha avuto un ruolo importante in Beverly Hills 90210 e Joey è stata una figura fondamentale della mia vita. Riposa in pace, Joe. Non ci sarà mai un altro come te”.

Impostazioni privacy