Un trucco molto semplice, ma nascosto, che in pochi conoscono per liberare finalmente la memoria del telefono e di Whatsapp
Il nostro smartphone è diventato a tutti gli effetti un vero e proprio raccoglitore. Al suo interno ormai c’è veramente di tutto.
Proprio come dei vecchi faldoni, stracolmi e poggiati su una mensola, il nostro dispositivo ha ogni nostra traccia. Dai documenti personali, importanti o meno, a foto in quantità industriale, a password e chi più ne ha più ne metta. Ma la memoria prima o poi si esaurisce, e il peso più grosso è dato da una delle app più utilizzate in assoluto: Whatsapp. Scopriamo un piccolo trucco per liberarsi della memoria in eccesso di questa app.
Whatsapp è di gran lunga l’app di messaggistica istantanea più scaricata ed utilizzata nel mondo. Le recenti stime parlano di circa 1 miliardo e 600 mila di utenti attivi. Un numero davvero impressionante, e lo scambio di dati, come si può immaginare, è davvero enorme. E il nostro telefono ne risente di tale peso. Come fare quindi per sbarazzarsi di tutte quelle cose in eccesso? Innanzitutto, la prima operazione da fare, è controllare il download dei media.
Spesso, in particolare nei gruppi, troviamo centinaia di messaggi che nemmeno leggiamo, tra questi possono esserci immagini, video, gif, documenti che il nostro dispositivo scarica in automatico. Per frenare questo download massiccio, un trucco è recarsi nelle impostazioni della chat o dell’app e disabilitare il download automatico dei media. Questa prima operazione ci consente il controllo di cosa scarichiamo, limitandone lo spazio.
Leggi anche -> Ecco perché Telegram sostituirà WhatsApp per sempre: nessuno se lo aspettava!
Se sei impegnato a non perdere le tue chat, fai attenzione anche ai media che scarichi. Spesso ci arrivano gli stessi media da più gruppi o più chat che scarichiamo, anche senza accorgercene. Per liberarcene definitivamente bisogna andare nelle impostazioni dell’app e recarsi in gestisci spazio. Qui una timeline ci dirà cosa occupa maggiormente spazio nel dispositivo e ci sarà possibile eliminare dall’app (senza perderli in galleria) i media che occupano più spazio.
Leggi anche -> Bufera su WhatsApp: privacy compromessa per tantissimi utenti, ecco cosa sta succedendo
Ma la cosa meravigliosa è che, eliminando un file, l’app ci indicherà che sono presenti in memoria anche dei doppioni chiedendoli di cancellarli. Meraviglioso no? Quindi, dopo aver scoperto come cancellare anche a distanza di giorni dei messaggi da Whatsapp, questi altri trucchi ci permetteranno di usufruire al massimo delle capacità l’app di cui non possiamo proprio fare a meno.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…