Piaci a qualcuno? Scoprilo grazie alle emoji che ti manda nei messaggi!

Stai pensando di scrivere alla persona che ti piace ma hai paura che non ricambi? Oppure vuoi solo capire se piaci a qualcuno? Ecco quali emoji solitamente usa nei messaggi chi prova qualcosa per te!

Il modo di comunicare in questi anni è cambiato moltissimo, infatti la cultura digitale è profondamente collegata ai nuovi modi di rapportarsi con le altre persone, nel bene e nel male.

emoji messaggi
A volte un messaggio può davvero cambiarti la giornata. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Infatti ogni volta che viene impostato un nuovo modo di comunicare, cambiano anche i segnali associati a simboli, immagini o suoni. Abbiamo visto negli anni l’evoluzione dei telefoni cellulari, delle applicazioni e del loro utilizzo. Come una volta esistevano gli squilli sui cellulari per far capire che stavi pensando all’altra persona e i trilli su Msn, ora la comunicazione si è evoluta insieme alla tecnologia, entrando in un nuovo stadio. Non ci credi? Ecco cosa ti farà cambiare idea!

Piaci ad un lui o una lei? Scoprilo grazie alle emoji nei messaggi!

emoji messaggi
Mille emoji per altrettante emozioni. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Ormai tutte le app di messaggistica moderne e tutte le tastiere di terze parti sono in grado di mandare e ricevere emoji. Sapevi poi che è possibile mandare messaggi su WhatsApp anche a chi ti ha bloccato? Ecco il trucco. Per chi non avesse familiarità col termine, le emoji non sono altro che delle piccole immagini che solitamente rappresentano una faccina o un’emozione.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: in molti fanno questo errore gigantesco e finiscono per perdere tutti i dati, occhio!

Ormai nel 2022 è possibile esprimere un concetto o un sentimento anche tramite il solo utilizzo di un’emoji, cosa che rende messaggiare molto più veloce e intuitivo, però può creare anche incomprensioni.

Le stesse emoji possono essere utilizzate per diverse situazioni, ma ce ne sono alcune che vengono usate più spesso se la persona con cui si sta messaggiando prova qualcosa per te. Ad esempio la faccina l’emoji dell’occhiolino che ammicca può essere interpretata in diversi modi in base ai contesti, ma solitamente indica un certo tipo di confidenza e complicità.

Quindi bisogna riuscire ad interpretare l’emoji in base al contesto. Solitamente le emoji positive come quella con le guance rosse, quella del bacio imbarazzato o con gli occhi a cuore possono essere un segnale se si sta chiedendo di uscire, di vedersi o di mangiare qualcosa insieme.

LEGGI ANCHE: Account rubato? Ecco come fare se hai perso il tuo profilo Instagram

Oltre a quelle già citate, altre emoji che possono significare qualcosa in più sono: i cuori che girano, un grande cuore rosso, il bacio con occhiolino o le labbra rosse. Se la persona con cui stai chattando le usa spesso in contesti intimi, allora è possibile che provi qualcosa per te! Se invece hai paura che il tuo partner o un tuo amico ti menta, ecco come scoprire se è un bugiardo!