Consigli infallibili per scoprire se il vostro partner o un vostro amico è un bugiardo!

Quando si provano dei sentimenti per qualcuno o si vuole fortemente bene a una persona, risulta davvero difficile capire se vi stia mentendo oppure è solo una vostra sensazione.

Il bene e l’amore sono due sentimenti davvero forti che comportano una completa fiducia, lealtà e sincerità. A volte però le cose potrebbero sfuggire di mano, rendendo una persona libera di poter mentire senza creare sospetti.

amico partner bugiardo
Le bugie hanno le gambe corte! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Nel tempo infatti alcune persone potrebbero sviluppare l’abitudine di mentire, sia su cose importanti che per le sciocchezze di tutti i giorni, cosa che rende davvero difficile carpire se qualcuno stia dicendo la verità o una bugia. Questo succede sia con i rapporti di coppia sia con quelli che si hanno amici e parenti, quindi nessuno è esente, ma come capire se la persona che abbiamo davanti stia mentendo davvero?

Consigli utili per capire se un vostro amico o il vostro partner dice la verità o è un bugiardo

amico partner bugiardo
Essere sinceri è la cosa migliore per avere un rapporto sano! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Quando in ballo ci sono i sentimenti risulta difficile capire se la persona che abbiamo difronte ci stia mentendo. Inoltre se così non fosse, significherebbe che si sta dubitando di qualcuno che in realtà è onesto nei nostri confronti, quindi prima di qualsiasi azione bisogna andare con i piedi di piombo. Se invece non vi lascia scelta ma non avete il coraggio, ecco come lasciare il proprio partner.

LEGGI ANCHE: Ecco cosa succede al nostro corpo quando finisce una storia, vi stupirà!

I bugiardi evitano di prendersi responsabilità

Quando accade un fatto increscioso difficilmente troverete la persona in questione assumersi le proprie responsabilità, perché non è nel suo intento. Ma cercherà sempre di dare la colpa ad altri, a circostanze o cose intorno a sé che lo circondano.

La memoria gioca brutti scherzi

Quando una persona vuole mentire su una situazione o un evento, spesso ricorre a scuse veloci e semplici, ma raramente si ricorderà delle proprie affermazioni dopo un pò di tempo.

Fate attenzione alle esagerazioni

Chi è abituato a mentire non è quasi mai consapevole di stare per spararla grossa. La fantasia può prendere il sopravvento e in questo caso risulta particolarmente facile capire se la persona davanti a noi stia mentendo.

LEGGI ANCHE: Non ti fidare mai di quello che ti dicono questi segni: sono i più bugiardi

Il diavolo sta nei dettagli

A volte un discorso dettagliato può trarre in inganno anche il migliore degli ascoltatori, ma è molto importante capire quando vengono inseriti dettagli. Se vengono inseriti solo dopo aver già raccontato parte del discorso, spesso si tratta di rielaborazioni. Il modo più semplice per metterli in difficoltà è proprio fare domande, perché dovranno applicarsi nel cercare la risposta giusta cadendo spesso in errore. Se invece sono scaltri come una volpe le cose si complicano! Ecco i segni più furbi.