Ecco cosa succede al nostro corpo quando finisce una storia, vi stupirà!

Lo sapevate che dopo una rottura d’amore, non ne risente solo la mente, ma anche il corpo? Ecco tutto quello che dovreste sapere e perché potrebbe sconvolgervi.

Almeno una volta nella vita, un po’ tutti abbiamo sperimentano cosa vuol dire stare male per amore. Tutti lo sperimentano in modo diverso e personale, cosa che rende difficile stabilire uno standard.

lasciarsi effetti corpo amore finito
Non tuti gli amori sono fatti per durare. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Non c’è nulla più bello di innamorarsi, purtroppo però non tutte le storie d’amore sono a lieto fine, portando le persone a sentir mancare la terra sotto i piedi. Ognuno vive l’amore a modo suo, riuscendo quindi a reagire in modo diverso a seconda dei casi, della propria personalità e a ciò che si è vissuto con il proprio ex. In questo articolo vi mostreremo cosa può comportare una rottura d’amore e gli effetti che potrebbe avere nel nostro corpo.

Come reagisce il corpo alla fine di un grande amore: non crederete ai vostri occhi!

lasciarsi effetti corpo amore finito
E voi cosa fate quando finisce una storia? -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Solitamente quando ci si lascia si affrontano 4 fasi: la prima fase è quella dello shock, dove la mente non è ancora del tutto consapevole dell’avvenimento. La seconda fase è quella della rabbia, una delle fasi più complesse da superare.

LEGGI ANCHE: Addio ai cali di zucchero! Ecco i rimedi sentirsi subito meglio

La terza fase è quella della nostalgia, ogni cosa potrebbe ricordarvi la vostra storia e i momenti che vi legano. Infine c’è l’ultima fase, quella dell’accettazione: rendersi conto che è finita e che forse era anche la cosa giusta da fare.

Lasciarsi però non ha impatto solo sulla mente ma anche sul corpo! Infatti le prime sensazioni dopo la rottura possono essere molteplici come nausea, capogiri e molto altro!

Questo vale anche per i cambiamenti fisiologici visto che dopo una rottura spesso ci si rifugia nel cibo alimentando un’alimentazione scorretta.

Inoltre gli ormoni giocano un ruolo fondamentale dopo una rottura, in quanto sono i primi responsabili dei vari dolori fisici ed essi possono causare anche acne, perdita dei capelli, depressione, sudorazione eccessiva o borse scure sotto agli occhi dovute alle poche ore di sonno. A volte poi diventa molto difficile riuscire a rilassarsi completamente, ecco un trucco per sentirsi subito meglio.

Per superare una rottura d’amore si consiglia di investire del tempo per sé stessi, prendersi cura del proprio corpo e se è necessario cercando aiuto anche mediante uno psicologo o psicoanalista. Darsi del tempo è fondamentale per riuscire a cambiare le cose e trovare di nuovo i giusti equilibri.

LEGGI ANCHE: Pressione bassa, sono questi gli alimenti che ti aiuteranno a stare meglio

In molti trovano utile eliminare qualsiasi oggetto o indumento che vi possa far pensare al vostro ex, un grande passo per riuscire ad avere una rinascita e un nuovo inizio. Anche l’allenamento può portare enormi benefici a mente e corpo, ecco quale esercizio può fare entrambe le cose.

Impostazioni privacy