Vivono da un anno con un chip nel cervello: 4 persone che faranno la storia

A quanto pare c’è qualcuno che è già 100 anni nel futuro! Ecco le 4 persone che stanno vivendo con un chip nel cervello per amore della scienza e della tecnologia.

La tecnologia sta facendo enormi passi avanti negli ultimi anni, raggiungendo vette che erano impossibili da immaginare fino a poco tempo fa. L’uomo continuerà a cercare le risposte tra le stelle o nelle tecnologie della terra?

chip cervello
Se il cervello è il computer migliore del mondo, forse ci vorrà un aggiornamento! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Per molti sembra ieri che l’uomo ha messo piede sulla luna e invece già da un po’ di tempo si inizia a parlare di organi stampati in 3D, Wi Fi proveniente dallo spazio, auto in grado di guidare in autonomia e tante, troppe nuove tecnologie. Infatti è incredibile quanto la tecnologia stia avanzando, al punto da chiedersi quanto sia etico produrre alcune invenzioni che ad oggi riteniamo ancora premature o per nulla appropriate alla morale umana.

Chip nel cervello: 4 persone ne sono già in possesso

chip cervello
Come funziona il chip neurale e a cosa servirà. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Sembra fantascienza ma in realtà è possibile, quattro persone stanno già vivendo con un chip nel cervello, le applicazioni di questa tecnologia sono infinite, ma di cosa si tratta esattamente?

LEGGI ANCHE: Un affare su Amazon? Ecco i migliori oggetti tecnologici a meno di 10 euro

Ormai tutti conoscono Elon Musk, uno degli uomini più ricchi e lungimiranti del mondo, al punto che una sua singola parola o affermazione può cambiare e influire sulle sorti del mercato azionario mondiale. Infatti sai come Elon Musk ha creato il suo impero? Ecco quanto è davvero ricco.

Elon Musk è diventato noto ai più come creatore di Tesla e Space X, una è un’importantissima produttrice di automobili all’avanguardia, l’altra è una società ideata per trovare nuove tecnologie per i viaggi spaziali e l’esplorazione del cosmo.

In molti non sanno però che Elon Musk ha creato anche Neuralink, un’azienda che ha come obiettivo quello di creare tecnologie in grado di manipolare e gestire macchine e computer col pensiero. Anche se al momento sono molte le organizzazioni che hanno parecchi dubbi su questa tecnologia, sembra che qualcuno la stia già adoperando.

LEGGI ANCHE: Ecco alcuni segnali che vi dicono se il vostro computer è stato hackerato!

Infatti sembra che in Australia siano già 4 le persone che hanno ottenuto un impianto neurale e su cui si stanno facendo vari studi. Neuralink vorrebbe infatti cercare di creare qualcosa che possa aiutare le persone affette da disabilità motorie a gestire protesi e macchine grazie all’uso di questa tecnologia. Al momento non è ancora possibile stabilire se queste invenzioni possano davvero fare ciò che promettono, ma con il progredire della scienza e degli studi, potrebbero davvero rappresentare il futuro. Purtroppo però negli ultimi tempi c’è uno scandalo che ha coinvolto Elon Musk, ed è qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato.

Impostazioni privacy