Precipita nel vuoto mentre pota alcuni alberi: morto un uomo

Questa mattina a Gorno, in provincia di Bergamo, un 74enne di Gorno (Bergamo) è deceduto cadendo da un albero durante la potatura. Vani tutti i tentativi di soccorso.

Un uomo di 74 anni ha perso la vita questa mattina a Gorno, in provincia di Bergamo. Sembra che il 74enne stesse effettuando delle operazioni di potatura di alcuni alberi, ma improvvisamente è precipitato mentre si trovava su uno di questi piombando al suolo.

Gorno precipita albero morto uomo 74 anni
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Una caduta da un’altezza di alcuni metri che non gli ha lasciato alcuno scampo. All’arrivo dei soccorsi era ormai troppo tardi: vani tutti i tentativi di rianimazione da parte dei medici del 118, giunti sul luogo dei fatti insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco.

Gorno, precipita da un albero e finisce al suolo durante la potatura: morto un uomo di 74 anni

Gorno precipita albero morto uomo 74 anni
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Una caduta da un albero mentre era impegnato nella potatura. Sarebbe morto così un uomo di 74 anni questa mattina a Gorno, piccolo comune di circa 1.500 abitanti della provincia di Bergamo.

La vittima, di cui non si conosce l’identità, secondo le prime informazioni apprese dalla redazione locale di Bergamo News, era nei pressi della sua abitazione e stava tagliando alcune piante, ma mentre si trovava su una di esse avrebbe perso l’equilibrio cadendo nel vuoto. Un volo di alcuni metri in seguito al quale è finito al suolo.

LEGGI ANCHE: Cade da un ponteggio: operaio muore in ospedale dopo due giorni di agonia

Qui è stato trovato dai vigili del fuoco e dai soccorritori del 118 che sono intervenuti sul posto. Data la gravità della situazione, è stato allertato anche l’elisoccorso partito dal capoluogo di provincia lombardo. I sanitari hanno avviato le manovre di rianimazione, ma, dopo svariati tentativi, hanno gettato la spugna costatando la morte del 74enne. Troppo gravi i traumi riportati nella caduta.

LEGGI ANCHE: Inferno lungo l’autostrada, prima lo scontro poi le fiamme: due morti ed un ferito

Per gli accertamenti sul caso utili a ricostruire la dinamica del tragico episodio sono arrivati anche i carabinieri di Clusone a cui sono affidate le indagini. Ad ora, scrive Bergamo News, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi compresa quella di un malore che avrebbe colto la vittima mentre potava gli alberi facendogli perdere l’equilibrio. Saranno le indagini e gli accertamenti ad accertarlo.

Impostazioni privacy