Cade da un ponteggio: operaio muore in ospedale dopo due giorni di agonia

Ieri è deceduto in ospedale l’operaio di 64 anni che martedì mattina era precipitato da un ponteggio mentre lavorava in un cantiere di Bolzano.

Un altro incidente mortale sul posto di lavoro. Un operaio di 64 anni è morto nella giornata di ieri in ospedale, dove era stato trasportato martedì mattina dopo essere precipitato da un ponteggio in un cantiere di Bolzano.

Bolzano morto operaio ponteggio cantiere
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

A nulla, dunque, sono serviti i tentativi dei medici di tenerlo in vita: troppo gravi le lesioni riportate nella caduta. Sull’incidente stanno indagando i carabinieri che sono intervenuti presso il cantiere effettuando tutti gli accertamenti del caso.

Bolzano, precipita da un ponteggio: operaio muore in ospedale dopo due giorni di agonia

Bolzano morto operaio ponteggio cantiere
(Ansa) – Tuttogratis.it

Non ce l’ha fatta Abdelkarim Ben Said, l’operaio di 64 anni di origini tunisine che si trovava ricoverato in ospedale a Bolzano dopo un terribile incidente sul lavoro.

Il 64enne, stando a quanto hanno ricostruito le forze dell’ordine, come riferisce la redazione de Il Dolomiti, nella mattinata di martedì, 23 agosto, stava lavorando in un cantiere di Bolzano, allestito all’incrocio fra via Rovigo e via Milano. Improvvisamente, mentre si trovava su un ponteggio, ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di diversi metri battendo prima la testa contro un parapetto e successivamente al suolo.

LEGGI ANCHE: Incidente sulla statale: morta nota attrice italiana, grave il compagno

I colleghi nell’immediato avevano contattato il numero unico per le emergenze e presso il cantiere è arrivato lo staff medico del 118. Dopo le prime cure sul posto, l’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Maurizio, dove è arrivato in condizioni disperate. Qui i medici hanno provato a salvargli la vita, ma ogni sforzo è stato inutile: ieri il tragico epilogo.

LEGGI ANCHE: I familiari non lo vedono tornare a casa: ex vigile del fuoco trovato morto nel suo terreno

Le indagini, scrivono i colleghi de Il Dolomiti, per determinare le cause della caduta sono al vaglio dei carabinieri del capoluogo di provincia, intervenuti sul luogo dell’incidente insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari.

Si tratta dell’ennesima vittima sul lavoro. L’ultima tragedia ieri a Buccinasco (Milano), dove un operaio di 52 anni è morto mentre lavorava in una ditta. Il 52enne sarebbe rimasto schiacciato tra uno scaffale carrello elettrico mentre manovrava il macchinario.

Impostazioni privacy