Piante belle e rigogliose se le annaffi con quest’acqua che butti sempre via

Sei appassionato di giardinaggio, ma ti era sfuggito questo metodo davvero infallibile per mantenere sempre sane, verdeggianti e floride le tue piante?

Finalmente grazie a questo rimedio potrai dire addio a sprechi di ogni genere. È a portata di mano nella casa e non lo sapevi, da non crederci!

piante
Ecco come rendere le tue piante verdi e rigogliose come non mai! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Di solito per nutrire e mantenere in vita fiori ci si affida alla qualunque come il sapone di Marsiglia utilizzato come repellente per gli insetti, il bicarbonato di sodio per innalzare il ph delle foglie oppure i fondi di caffè come concime naturale. I rimedi della nonna sono sempre efficaci da che mondo è mondo e in questo caso vorremmo consigliarti un rimedio naturale ed efficace, utile per ridurre l’impatto ambientale. Non ti resta che continuare a leggere l’articolo per saperne di più e utilizzare al meglio questo rimedio naturale senza nessuna spesa e spreco!

Ecco come rendere le proprie piante sane e annaffiarle al meglio grazie a questo rimedio del tutto naturale!

piante
Chi ha detto che il giardinaggio non può essere un’attività di famiglia? -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Il rimedio naturale che ti stiamo per proporre è presente in quasi tutte le case, un prodotto che può essere utilizzato non solo per annaffiare il giordino, ma anche per stirare i vestiti, per la manutenzione della propria auto, come sapone per il bucato da lavatrice o per rendere i vostri capelli più sani. Con questo caldo poi le piante sono a rischio! Ecco però tre piante che resistono al caldo e fanno fiori stupendi!

LEGGI ANCHE: Attenzione ai pomodori: quello che non sai potrebbe sconvolgerti, è sconcertante

Per chi non lo sapesse l’acqua del condizionatore o del deumidificatore sono ottime per le piante, in quanto la condensa presente all’interno di quest’acqua demineralizzata e priva di sali minerali, quindi ideale per irrigare non solo piante o fiori del proprio orto, ma anche del giardino o del terrazzo.

Molti pensano che i sali minerali possano aiutare le piante, ma non è così. Le piante necessitano di nutrienti specifici come il fosforo, il potassio o l’azoto e svariati microelementi che purtroppo è difficile trovare nella classica acqua che sgorga dal rubinetto.

Inoltre l’acqua del rubinetto contiene non solo grandi quantità di calcare o cloro, ma anche sali minerali nocivi per la vegetazione, piante o fiori. L’acqua del condizionatore invece non possiede il calcare, l’importante è mantenere sempre puliti i contenitori dell’acqua, in modo che l’acqua stagnante non ammuffisca e far ammalare così le vostre piante.

LEGGI ANCHE: 3 trucchi della nonna per il sugo acido: solo un ingrediente segreto

L’acqua del condizionatore è consigliata per le piante grasse, le camelie, il giardino, le ortensie e tante altre piante. Questo metodo non solo ti consentirà di abbassare i costi della bolletta dell’acqua, ma sarà in grado di dare nuova vita alle tue piante! Sai come creare un piccolo giardino botanico? Ecco come creare un bellissimo giardino in pieno agosto!

Impostazioni privacy