Avete voglia di avere una chioma lunga e fluente? Ecco un piccolo trucchetto per far crescere i vostri capelli. Scopriamolo.
Quante volte vorremmo poter avere una chioma di capelli lunghi, lucenti e soprattutto fluenti? Sempre troppe, ecco quindi come fare.
Ci sono dei periodi nella nostra vita in cui, a discapito delle nostre speranze, i nostri capelli sembrano proprio non essere dalla nostra parte. Magari noi li vorremmo lunghi e lucenti, mentre loro ci appaiono più spenti che mai e soprattutto sembrano non crescere mai. Ebbene, se cercate un piccolo rimedio naturale e soprattutto segreto per una chioma perfetta e da sono, ecco tutto quello che dovete fare. Continuate a leggere per saperne di più insieme a noi di Tuttogratis.it: i segreti infallibili.
Al giorno d’oggi siamo così abituati a essere circondati prodotti chimici, di bellezza e soprattutto testati, che cominciamo a darli per scontato. Ci basta entrare in qualsiasi negozio del centro città, e subito veniamo sommersi da qualsiasi tipo di prodotto per la cura della nostra persona. Così facendo, però, abbiamo cominciato a sottovalutare quella che può essere invece l’efficacia dei prodotti fai da te, naturali e in casa. Ecco quindi cosa possiamo fare per la ricrescita dei nostri capelli.
Un rimedio naturale, ma che viene spesso sottovalutato o addirittura ignorato, è l’acqua del riso. Se quindi volete una ricrescita in tempi record per una chioma lucente e impeccabile, allora proprio non potete perdervi questo trucchetto infallibile. Continuate a leggere per saperne di più insieme a noi di Tuttogratis.it: ecco tutto quello che vi serve sapere.
L’acqua di riso, non tutti lo sanno, è un ottimo rimedio naturale, ecologico e soprattutto molto efficace per la cura dei nostri capelli. I suoi benefici possono essere molteplici, e in particolare si ritiene che proprio l’amido (presente nel rido) riesca ad avere un effetto incredibile sulla nostra chioma. Agisce sul capello, infatti, e gli dona forza, elasticità e nutrimento.
Leggi anche –> Capelli rovinati? Ecco l’impacco naturale che vi permette di dargli nuova vita
Un altro componente che possiamo trovare nell’acqua di riso, e che è molto efficace per i nostri capelli, è l’inositolo. Ci aiuta a riparare e proteggere il capello sin dalle radici, ma gli dona anche forza e gli permette di aumentare volume e lucentezza. Da non sottovalutare, infine, il mix di vitamine A ed E, uniti ai minerali, che ci aiutano a migliorare la struttura della nostra chioma e dominare l’effetto crespo.
Leggi anche –> Coprire i capelli bianchi anche senza la tinta è possibile: 3 trucchi per te
Ci possono essere vari modi per utilizzare l’acqua di riso da applicare poi sui nostri capelli. L’ammollo è senza dubbio quello più semplice, infatti va lasciato in posa solo per 5 o 10 minuti. Segue invece quello di ebollizione: usato dopo lo shampoo, va lasciato agire dai 5 ai 20 minuti. Per finire, c’è l’acqua di riso fermentata, utile per bilanciare i libelli di PH presenti nell’acqua e perfetto come nutriente.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…