Alle volte abbiamo spese improvvise per le quali sarebbe comodo pagare on line: ecco le app che permettono gratuitamente di pagare a rate
Il periodo economico generale, del paese, di certo non è florido. Le misure messe in campo per contrastarlo a livello governativo, sono tante.
Ovviamente spesso capita che piove sul bagnato. Mentre ad esempio siamo lì a pagare le nostre bollette, come un fulmine a ciel sereno ci piovono tra capo e collo delle spese impreviste, non programmate. E come spesso accade, la tecnologia fortunatamente ci arriva in soccorso. Esistono infatti alcune app completamente gratuite che permettono i pagamenti rateizzati. Scopriamo quali sono.
Se non avete fatto in tempo a percepire il tanto atteso bonus da 200 euro, oppure a farvi i conti al centesimo per non sforare col vostro portafogli, ecco che arrivano le spese improvvise. Quelle che non vorreste mai, che non ci si aspetta, e che puntualmente arrivano quando proprio non dovrebbero. E allora si cercano degli escamotage per alleggerire i pagamenti, ma non è sempre semplice. Come fare? Pagare a rate! E senza interessi! Esatto, il web, con le sue app gratuite fornisce ottime soluzioni che in pochi conoscono. Una delle più utilizzate è Clearpay.
Leggi anche -> Assicurazione online: come salvarti dal rischio di una truffa clamorosa
È un’app completamente gratuita ed ha una funzione simile alla propria carta di credito/debito. Basta associare i propri dati bancari, ed essere maggiorenni, ed utilizzarla in fase di pagamento, tramite i gestori fisici che ne hanno convenzione o per gli acquisti on line. Il tutto senza interessi. Nel caso in cui il conto dovesse essere scoperto, ci sarà una mora da pagare. Ma l’app è incredibilmente funzionale e permette di dilazionare le spese improvvise.
Se il vostro commerciante non accetta il pagamento digitale, avete tutto il diritto di reclamare pressi gli enti preposti. Se invece li accetta, potete provare ad utilizzare delle app per rateizzare le vostre spese. Quattro rate esattamente uguali, comodissime da gestire e senza alcun interesse. Ovviamente, free download. Si parla di Klarna. Le origini dell’app sono svedesi, e la diffusione è internazionale.
Leggi anche -> Le 5 truffe più diffuse che arrivano tramite sms e i modi per smascherarle
Sono tantissimi infatti gli utenti registrati e i paesi in cui si verificano i download. Offre anche la possibilità di richiedere un finanziamento, previe alcune verifiche che si riservano i gestori. Una mano santa per contrastare le uscite improvvise. Entrambe le app sono disponibile sia sullo store Android che IOS. Vi tireranno fuori da situazioni spiacevoli, facendovi prendere una boccata d’ossigeno.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…