Le+app+che+nessuno+conosce+per+poter+rateizzare+i+propri+pagamenti
attualitatuttogratisit
/2022/08/24/app-pagamenti-ratelai/amp/
Lifestyle

Le app che nessuno conosce per poter rateizzare i propri pagamenti

Published by
Anna Antonucci

Alle volte abbiamo spese improvvise per le quali sarebbe comodo pagare on line: ecco le app che permettono gratuitamente di pagare a rate

Il periodo economico generale, del paese, di certo non è florido. Le misure messe in campo per contrastarlo a livello governativo, sono tante.

App gratuite per rateizzare spese improvvise-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ovviamente spesso capita che piove sul bagnato. Mentre ad esempio siamo lì a pagare le nostre bollette, come un fulmine a ciel sereno ci piovono tra capo e collo delle spese impreviste, non programmate. E come spesso accade, la tecnologia fortunatamente ci arriva in soccorso. Esistono infatti alcune app completamente gratuite che permettono i pagamenti rateizzati. Scopriamo quali sono.

App gratuite per rateizzare i pagamenti

App gratuite per rateizzare spese improvvise-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Se non avete fatto in tempo a percepire il tanto atteso bonus da 200 euro, oppure a farvi i conti al centesimo per non sforare col vostro portafogli, ecco che arrivano le spese improvvise. Quelle che non vorreste mai, che non ci si aspetta, e che puntualmente arrivano quando proprio non dovrebbero. E allora si cercano degli escamotage per alleggerire i pagamenti, ma non è sempre semplice. Come fare? Pagare a rate! E senza interessi! Esatto, il web, con le sue app gratuite fornisce ottime soluzioni che in pochi conoscono. Una delle più utilizzate è Clearpay.

Leggi anche -> Assicurazione online: come salvarti dal rischio di una truffa clamorosa

È un’app completamente gratuita ed ha una funzione simile alla propria carta di credito/debito. Basta associare i propri dati bancari, ed essere maggiorenni, ed utilizzarla in fase di pagamento, tramite i gestori fisici che ne hanno convenzione o per gli acquisti on line. Il tutto senza interessi. Nel caso in cui il conto dovesse essere scoperto, ci sarà una mora da pagare. Ma l’app è incredibilmente funzionale e permette di dilazionare le spese improvvise.

Altre app free download

Se il vostro commerciante non accetta il pagamento digitale, avete tutto il diritto di reclamare pressi gli enti preposti. Se invece li accetta, potete provare ad utilizzare delle app per rateizzare le vostre spese. Quattro rate esattamente uguali, comodissime da gestire e senza alcun interesse. Ovviamente, free download. Si parla di Klarna. Le origini dell’app sono svedesi, e la diffusione è internazionale.

Leggi anche -> Le 5 truffe più diffuse che arrivano tramite sms e i modi per smascherarle

Sono tantissimi infatti gli utenti registrati e i paesi in cui si verificano i download. Offre anche la possibilità di richiedere un finanziamento, previe alcune verifiche che si riservano i gestori. Una mano santa per contrastare le uscite improvvise. Entrambe le app sono disponibile sia sullo store Android che IOS. Vi tireranno fuori da situazioni spiacevoli, facendovi prendere una boccata d’ossigeno.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Joan Thiele: la cantautrice dal talento internazionale che ha incantato la platea di Sanremo 2025

Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…

9 ore ago

Riscopri il tuo lato creativo: ecco alcuni hobby rilassanti per la mente e lo spirito

Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…

12 ore ago

Sfida zero spese: come vivere un mese senza acquisti superflui e risparmiare senza rinunce

Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…

16 ore ago

Morning routine: ecco i segreti per iniziare la giornata con energia!

Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…

1 giorno ago

Olly rinuncia all’Eurovision 2025: sarà Lucio Corsi a rappresentare l’Italia

Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…

1 giorno ago

Telefonare in aereo: perché è ancora vietato nonostante i progressi tecnologici?

Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…

2 giorni ago