Le app che nessuno conosce per poter rateizzare i propri pagamenti

Alle volte abbiamo spese improvvise per le quali sarebbe comodo pagare on line: ecco le app che permettono gratuitamente di pagare a rate

Il periodo economico generale, del paese, di certo non è florido. Le misure messe in campo per contrastarlo a livello governativo, sono tante.

rateizzare spese improvvise tramite app
App gratuite per rateizzare spese improvvise-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ovviamente spesso capita che piove sul bagnato. Mentre ad esempio siamo lì a pagare le nostre bollette, come un fulmine a ciel sereno ci piovono tra capo e collo delle spese impreviste, non programmate. E come spesso accade, la tecnologia fortunatamente ci arriva in soccorso. Esistono infatti alcune app completamente gratuite che permettono i pagamenti rateizzati. Scopriamo quali sono.

App gratuite per rateizzare i pagamenti

rateizzare spese improvvise tramite app
App gratuite per rateizzare spese improvvise-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Se non avete fatto in tempo a percepire il tanto atteso bonus da 200 euro, oppure a farvi i conti al centesimo per non sforare col vostro portafogli, ecco che arrivano le spese improvvise. Quelle che non vorreste mai, che non ci si aspetta, e che puntualmente arrivano quando proprio non dovrebbero. E allora si cercano degli escamotage per alleggerire i pagamenti, ma non è sempre semplice. Come fare? Pagare a rate! E senza interessi! Esatto, il web, con le sue app gratuite fornisce ottime soluzioni che in pochi conoscono. Una delle più utilizzate è Clearpay.

Leggi anche -> Assicurazione online: come salvarti dal rischio di una truffa clamorosa

È un’app completamente gratuita ed ha una funzione simile alla propria carta di credito/debito. Basta associare i propri dati bancari, ed essere maggiorenni, ed utilizzarla in fase di pagamento, tramite i gestori fisici che ne hanno convenzione o per gli acquisti on line. Il tutto senza interessi. Nel caso in cui il conto dovesse essere scoperto, ci sarà una mora da pagare. Ma l’app è incredibilmente funzionale e permette di dilazionare le spese improvvise.

Altre app free download

Se il vostro commerciante non accetta il pagamento digitale, avete tutto il diritto di reclamare pressi gli enti preposti. Se invece li accetta, potete provare ad utilizzare delle app per rateizzare le vostre spese. Quattro rate esattamente uguali, comodissime da gestire e senza alcun interesse. Ovviamente, free download. Si parla di Klarna. Le origini dell’app sono svedesi, e la diffusione è internazionale.

Leggi anche -> Le 5 truffe più diffuse che arrivano tramite sms e i modi per smascherarle

Sono tantissimi infatti gli utenti registrati e i paesi in cui si verificano i download. Offre anche la possibilità di richiedere un finanziamento, previe alcune verifiche che si riservano i gestori. Una mano santa per contrastare le uscite improvvise. Entrambe le app sono disponibile sia sullo store Android che IOS. Vi tireranno fuori da situazioni spiacevoli, facendovi prendere una boccata d’ossigeno.

Impostazioni privacy