Il rimedio infallibile per favorire la digestione e migliorare la salute

Un rimedio molto interessante per permettere alla nostra digestione di non prendersi pause: ecco il segreto che in pochi conoscono

Molto spesso quando ci sediamo a tavola per mangiare, siamo dei veri e propri combattenti. È come se fosse il nostro habitat naturale.

favorire la digestione
Un prodotto perfetto che aiuta la digestione-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Mangiare tutto ciò che più ci piace è senz’altro qualcosa di meraviglioso, ma bisogna anche fare i conti con il proprio stomaco e la propria digestione, e quindi anche della propria salute. Bisogna quindi porre rimedio, sia nel mangiare nel modo giusto, e sia aiutandoci con piccoli trucchetti per favorire la nostra attività digestiva. Ecco il trucco che in pochi conoscono.

Tenere il giusto occhio alla digestione

favorire la digestione
Un prodotto perfetto che aiuta la digestione-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Avere una corretta alimentazione e di conseguenza una buona digestione, ha un impatto fondamentale per tutta la nostra salute. Aiuta a stare più concentrati, a riposare meglio oltre che a regolarizzare le nostre funzioni corporee. E c’è un rimedio molto efficace, alla portata di tutti, per il semplice motivo che tutti potremmo averlo in casa. Ovvero l’aceto balsamico. Prodotto tutto italiano, dell’Emilia Romagna, è uno dei simboli delle tavole italiche. Ha incredibili proprietà nutrizionali: è ricco di sali minerali, contiene potassio e fosforo, calcio e magnesio oltre che ad alcune tracce di ferro e zinco. Proprietà molto consigliate anche in una dieta snellente. Nota è la presenza di antiossidanti, anche disinfettanti, antivirali e antibatteriche. Sembra davvero un condimento miracoloso, dati tra l’altro i tempi che corrono.

Aiuta il flusso digestivo

Se non siete riusciti a tenervi in forma ne prima, ne dopo le ferie, allora dovrete provare a rimettervi in riga quanto meno con l’alimentazione. Rispetto ai soliti condimenti utilizzati, che sono più grassosi, è di certo meno calorico. Aumenterebbe inoltre le tempistiche circa l’assorbimento delle pietanze, inducendo anche ad un senso di sazietà. Ciò permette di mangiare meno, quindi il giusto, e favorire la digestione.

Come ogni alimento ovviamente va usato con moderazione, e aiuterebbe anche la regolazione degli zuccheri nel sangue. A questo proposito, sarebbe sconsigliato alle persone diabetiche. Ovviamente, un professionista quale un medico, o nutrizionista o dietologo può dare specifiche molto più mirate circa la corretta assunzione e la quantità esatta del prodotto. Una cosa è certa: è buono, aiuta la nostra salute e poi è inimitabile. Un prodotto tutto di casa nostra, da coccolare e tutto da scoprire.

Impostazioni privacy