Tra i 2.000 e i 4.000 euro di bonus per queste persone: la domanda scade il 4 ottobre

Se non hai ancora fatto domanda pe questo bonus stai sbagliando: puoi avere fino a 4.000 euro ma devi sbrigarti!

In questi due anni e mezzo, tra Covid e recenti rincari, sono stati erogati moltissimi bonus per le persone in difficoltà.

bonus 4.000 euro
Ecco chi potrà richiedere il bonus fino a 4.000 euro – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Lo Stato sta stanziando delle nuove agevolazioni e dei nuovi aiuti economici per far fronte a questo periodo così difficile per moltissime famiglie ed aziende. Infatti, è proprio di qualche giorno fa la notizia di un bonus di 800 euro che spettano ai genitori separati o divorziati. Oggi, invece voglio parlarti di un bonus che pochissime persone conoscono e che può farti avere tra i 2.000 ai 4.000 euro. Una bella somma che sicuramente potrà farti comodo. Però devi sbrigarti a fare domanda visto che la scadenza è fissata al 4 ottobre del 2022. Vediamo subito quali sono i requisiti per avere questo denaro e come fare per ottenerlo.

Fino a 4.000 euro di bonus: se sei in questa categoria puoi richiederli anche tu

nuovo bonus
La scadenza per fare richiesta è il 4 ottobre quindi sbrigati a fare richiesta – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Come per tutti i bonus e gli aiuti economici, anche in questo caso ci sono dei requisiti da rispettare per ottenere questo grandissimo contributo fino a 4.000 euro. Si tratta di un sussidio che possono richiedere solo una determinata categoria di persone.

LEGGI ANCHE: Subito 700 euro per te: arriva il bonus libretto postale

Si tratta di un bonus rivolto esclusivamente alle neomamme che sono iscritte all’Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri). Si tratta di una fondazione a cui i medici e gli odontoiatri possono iscriversi per avere poi in futuro la pensione. Il bonus in questione quindi è solo per le neomamme iscritte a questo servizio oppure alle studentesse che hanno appena avuto un bebè e che stanno frequentando il quinto o il sesto anno del percorso di laurea in Medicina o Odontoiatria. Ovviamente anche in questo caso bisogna essere iscritte all’Enpam.

LEGGI ANCHE: Bonus di 200 euro si fa online: la data del click day per avere l’accredito dei soldi

Il contributo varia in base all’ISEE e può essere cumulato anche con altri sussidi per la maternità così da riuscire ad arrivare fino a 4.000 euro. Anche chi ha scelto di adottare un figlio può fare richiesta per avere il bonus. Per ulteriori informazioni e per fare domanda, non devi far altro che visitare il sito ufficiale all’indirizzo www.enpam.it/comefareper/genitorialita/ copiando ed incollando l’URL nel tuo browser internet.

Impostazioni privacy