Subito 700 euro per te: arriva il bonus libretto postale

Un nuovo bonus per chi usufruisce del libretto postale: ecco 700 euro per te, se rispetti questo requisito

La crisi post pandemia ha messo in ginocchio un’Italia intera. Sempre più persone faticano ad arrivare a fine mese per via dei rincari.

bonus 700 euro
Ecco a chi spetta il bonus da 700 euro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Gli aumenti hanno interessato soprattutto i beni di consumo, il carburante e le bollette. Le famiglie che sono in una condizione economica più critica sono quelle che hanno accusato maggiormente questa crisi e si fatica quindi ad arrivare a fine mese. Lo stato, dal suo canto, è riuscito ad andare incontro ai bisogno di cittadini, stanziando alcuni bonus anche e soprattutto per aumentare il potere di acquisto.

Tra quelli più noti c’è stato sicuramente il bonus di 200 euro, accreditato sulle buste paga dei lavoratori con un Isee che non supera i 35.000 annui, così come dei pensionati. Ma ce ne sono stati altri di incentivi validi come quello cultura, psicologico o per la scuola.

Le poste sono sempre accanto alle esigenze dei propri clienti. Hanno infatti stanziato un bonus di 700 euro: scopriamo di cosa si tratta.

Bonus 700 euro per chi ha questo requisito

bonus 700 euro
Ecco a chi spetta il bonus da 700 euro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Tra gli strumenti di risparmio più utilizzati dagli italiani, c’è sicuramente il Libretto Smart delle Poste italiane. In questa condizione critica che stiamo vivendo a livello finanziario, è sempre più consigliato mettere dei risparmi da parte. I

l bonus delle poste prevede 700 euro in più sul libretto postale a tutte quelle rispettano un determinato requisito. Ovviamente la prima cosa da avere è il Libretto smart. Chi ne è in possesso può gestire i propri risparmi in modo comodo, da casa e online consultando il sito oppure installando l’app sul telefono.

Leggi anche-> Bonus fino a 48.000 euro: ecco di cosa si tratta e come fare domanda

Questa carta offre un servizio aggiuntivo, ovvero l’assicurazione contro il furto a livello di contanti. Chi preleva dall’ufficio postale o dagli sportelli automatici Postmat ha un’assicurazione gratuita di 48 ore contro eventuali furti e questa può raggiungere massimo 700 euro.

Leggi anche-> Poste Italiane assume: ecco come candidarti e non perdere l’occasione

Tuttavia, non tutti possono usufruire di questo bonus. I privilegiati sono determinati clienti delle Poste Italiane Stiamo parlando dei titolari del Libretto postale che accreditano su di essi la propria pensione. Il Libretto postale va richiesto presso un ufficio postale e può essere rilasciata subito senza dover compilare un documento o fare domanda.

Impostazioni privacy