Un ragazzo di 17 anni è ricoverato in gravi condizioni dopo aver effettuato un tuffo nelle acque del Lago di Garda. Ha sbattuto violentemente la testa. Si teme per la sua salute
Doveva essere un pomeriggio di vacanza da passare in spensieratezza con gli amici. Si è trasformato in dramma per un ragazzo di soli 17 anni.
Il giovane si è tuffato nelle acque del Lago di Garda per trovare refrigerio. Purtroppo, non si è accorto del basso livello di profondità e ha sbattuto violentemente la testa sul fondale. É stato trasportato in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero gravi.
Lago di Garda. Ragazzo di 17 anni fa un tuffo e sbatte violentemente la testa: ricoverato in gravi condizioni
Ieri, domenica 21 agosto, intorno alle ore 17, un ragazzo di origine egiziana di 17 anni si è tuffato nel Lago di Garda.
LEGGI ANCHE: Famosa influencer uccide il fidanzato a coltellate: chiesta riesumazione del cadavere
Non ha calcolato il basso livello di profondità a causa della torbidità dell’acqua che non consentiva di vedere bene il fondale. Ha sbattuto la testa con forza. L’incidente è avvenuto in località Canossa, vicino a Punta San Vigilio, in provincia di Verona.
Sembrerebbe che sia sfuggito al controllo degli animatori del gruppo della comunità di Don Calabria di cui fa parte, abbia scavalcato il cancelletto di una villa privata e si sia tuffato da un pontile.
Secondo quanto riportato da diverse fonti tra cui il magazine Leggo.it, L’Arena e Il Resto del Carlino, il minorenne è stato immediatamente soccorso dai presenti e trascinato a riva. Sul luogo è intervenuta l’idroambulanza del Comitato della Croce Rossa Baldo Garda con a bordo un infermiere e altri due operatori sanitari.
LEGGI ANCHE: Morte Kobe Bryant: la moglie Vanessa intenta causa milionaria alla contea di Los Angeles
Il 17enne sarebbe stato sempre cosciente ma con un profondo taglio alla testa. La gravità delle sue condizioni ha reso indispensabile l’intervento di un elisoccorso che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Ha riportato un serio trauma cranico.