Per molte persone la propria auto è una seconda casa ed è per questo che può penetrare cattivo odore: ecco il trucco infallibile per sbarazzarsene
In auto trascorriamo davvero molte ore, perché non la usiamo solo per spostarci ma anche per fare viaggi, stare insieme con gli amici, mangiare o fare gite insieme alla famiglia.
Come eliminare il cattivo odore nell’auto: i rimedi fai da te
Tra le cause più comuni dei cattivi odori nell’auto, c’è l’aria condizionata. All’interno del condotto di areazione, infatti, si formano germi e batteri che, se non tenuta sotto controllo, farà puzzare l’intera auto. Dopo aver pulito questo sistema, bisogna passare alla creazione di profumi home made.
Il primo profumatore fai da te si può fare semplicemente in casa con ingredienti che troviamo in cucina. Infatti ci serviranno due arance o limoni, un cucchiaio di sale grosso e un cucchiaio di bicarbonato. Invece per preparare un sacchetto profumato da mettere nel nostro abitacolo, basteranno delle bucce dei nostri agrumi o frutti preferiti.
Leggi anche-> Cattivo odore sui vestiti anche dopo averli lavati? Ecco cosa sbagli
Mettiamoli poi in una teglia e inforniamoli per circa 40 minuti a 45 gradi. Nei sacchetti mettiamo un po’ di bicarbonato e sale grosso e poi le bucce essiccate. Lo posizioniamo nell’auto in modo da far profumare la macchina in modo naturale senza essere nocivo per la nostra salute.
Leggi anche-> Cattivi odori in casa? Come creare un deodorante spray dal profumo incredibile
Un altro profumatore fai da te può essere il pot-pourri da utilizzare sia per l’auto che per la casa, emanerà un profumo di fiori davvero piacevole. Ci basteranno dei fiori secchi e delle scorze di agrumi essiccate, un po’ di erbe aromatiche e spezie. Tra quelle che profumano di più c’è la cannella e il rosmarino. A queste bisogna aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda. In questo modo si purificherà l’aria.