Dimmi cosa leggi e ti dirò di chi sei: test del lettore

Amanti dei libri a rapporto: ecco il test del lettore. Dimmi cosa e ti dirò chi sei, in base al genere infatti scopriremo qualcosa su di voi. 

Se ami i libri, sei sempre pronto a conoscere nuove storie non vedi l’ora di immergerti in qualche pensiero, allora questo è l’articolo che fa per te. 

Dimmi cosa leggi e ti dirò di chi sei: test del lettore – Tuttogratis.it (kconcha preso da Pixabay)

Tutto ciò che devi fare, infatti, è stabilire qual è il genere che leggi più di tutti gli altri. Una volta stabilita questa cosa, non vi resta altro che leggere insieme a noi di Tuttogratis.it e scoprire cosa questa vostra preferenza ci fa capire di voi. 

Lo sapevate che dai libri che più amate leggere si può scoprire qualcosa della vostra personalità? Ecco cosa sappiamo in base a cosa leggi

Dimmi cosa leggi e ti dirò di chi sei: test del lettore – Tuttogratis.it (kaboompics preso da Pixabay)

ROMANZI STORICI

Da quello che leggi si può intuire molto della tua persona e, se per esempio, preferisci i romanzi storici la risposta è semplice. Sei una persona molto curiosa e razionale. A te, infatti, non interessano i commenti, la fantasia o le storie immaginare. Quello che, invece, vuoi sapere tu sono i fatti nudi e crudi. Ti piace immergerti in epoche lontane, in mondi diversi e soprattutto in culture che non sono affini alle tue. La conoscenza, infatti, per te non è necessariamente associata alla noia dello studio. Ma è un qualcosa che riesce ad arricchirti. 

FANTASY E FANTASCIENZA

Continuiamo a scoprire i vari genere a cui possiamo approcciarci e passiamo ad esso a un’altra tipologia molto gettonata. Se leggi fantasy o fantascienza, allora la risposta è semplice: hai una creatività che non ha limiti e soprattutto è senza precedenti. Per te i libri non sono altro che un metodo per riuscire a evadere dalla noia e dalla piattezza della realtà. E, proprio per questo motivo, preferisci immergervi in un contesto fatto di guerre lontano, antitesi tra Male e Bene, vecchi saggi e missioni da compiere. Insomma, lì dove c’è la possibilità di immergersi in un mondo di fantasia, con nuove leggi e regole immaginarie, lì ci sei tu. 

ROMANCE 

Passiamo adesso a un altro genere molto gettonato. Se leggi, in assoluto e molto più di tutte le altre categorie, il romance, allora anche questa volta non c’è molto da dire. Sei un inguaribile romantico e non vedi l’ora di poterti immergere in qualche storia d’amore che possa farti battere il cuore.

Leggi anche –> Hai un libro nel cassetto? Ecco come farlo conoscere al mondo

A te non interessa se agli altri, infatti, questo possa apparire come un genere di serie B. Né ti importa se, nella maggior parte dei casi, queste storie possono apparire come scontato. Tutto ciò che ti interessa è poter sognare tra dichiarazioni d’amore e sentimenti impossibili. 

THRILLER 

Leggi anche –> Se hai questo famoso libro tra gli scaffali, lo puoi rivendere a migliaia di euro!

Per finire, eccoci arrivati all’ultimo grande genere che potrebbe dirci qualcosa di te. Se, infatti, leggi prettamente libri Thriller, allora anche in questo caso sappiamo perfettamente cosa dirti. Sei una persona molto introspettiva, ti piace analizzare qualsiasi cosa che ti circonda e i dettagli sono tutto ciò che conta per te. Non ti fermi mai alla superficie delle situazioni, preferendo piuttosto andare più a fondo. 

Impostazioni privacy