Il gip di Milano ha emesso un sequestro preventivo nei confronti di due donne di origine moldava. Per loro le accuse sono pesantissime: avrebbero sottratto il patrimonio a un’anziana donna
Due donne di origine moldava, madre e figlia, sono state oggetto di un sequestro preventivo del valore di circa 100mila euro ordinato dal gip di Milano.
Le indagate avrebbero sottratto il patrimonio a un’anziana signora approfittando dell’occupazione di badante svolta in precedenza presso l’abitazione della vittima del raggiro.
Una signora anziana di 87 anni sarebbe caduta nella trappola di una donna di origine moldava (63 anni), sua badante, e della figlia di quest’ultima (47 anni). Le due presunte truffatrici risiedono rispettivamente a Galliate (Novara) e Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano.
LEGGI ANCHE: Ucciso ragazzo di 22 anni dopo una rissa. Fermato l’omicida
Secondo quanto riportato da diverse fonti come l’Ansa e il quotidiano Il Giorno, l’anziana soffriva di diverse patologie tra cui una forte depressione che l’attanagliava in seguito alla morte del marito e dei suoi figli.
Per questo motivo si era affidata totalmente alla badante e alla figlia, considerandole persone di famiglia. Le donne sono indagate per circonvenzione incapace (con l’aggravio dell’abuso di relazioni domestiche, di coabitazione e ospitalità) e autoriciclaggio.
Approfittando della situazione di fragilità e bisogno dell’87enne, l’avrebbero convinta a chiudere il suo conto e aprirne uno cointestato per controllare i suoi risparmi (circa 161mila euro). Inoltre, sono riuscite a farle firmare una procura generale per amministrare il suo patrimonio.
Godevano della sua massima fiducia e avrebbero giustificato tali azioni con la scusa di avere maggiore facilità nell’aiutarla per la sua assistenza. In realtà avrebbero prelevato anche fino a 2mila euro al giorno per pagare cene al ristorante, comprare un’automobile (una Mini Cooper) e acquistare due appartamenti, uno a a Milano e l’altro a Biella.
L’anziana avrebbe raccontato tutto a una vicina di casa che, fiutando il raggiro, l’ha accompagnata in banca. Lì è avvenuta la sconvolgente scoperta: i risparmi di una vita erano svaniti.
LEGGI ANCHE: Marina di Lesina: un uomo armato spara ed uccide un bagnante, morto un 52enne
É stata sporta denuncia. Un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Milano del valore di circa 100mila euro.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…