Marina di Lesina: un uomo armato spara ed uccide un bagnante, morto un 52enne

A Marina di Lesina, in provincia di Foggia, un uomo ha sparato ed ucciso un 52enne presso uno stabilimento balneare.

Nel pomeriggio di ieri, 13 agosto, un uomo armato ha sparato diversi colpi d’arma da fuoco ed ha ucciso un 52enne del posto.

marina di lesina omicidio
La scena del crimine – Tuttogratis.it (fonte foto Ansa)

La vittima si chiamava Maurizio Cologno ed era originario di San Severo. L’agguato è avvenuto mentre l’uomo si apprestava a raggiungere la spiaggia di un lido balneare. Si trovava nel parcheggio quando un uomo lo ha ucciso a sangue freddo. Indagano le Forze dell’Ordine.

Uomo ucciso a Marina di Lesina: l’agguato non gli ha lasciato scampo, si cercano due uomini

indagini carabinieri
Sull’agguato indagano i Carabinieri – Tuttogratis.it (Fonte foto Canva)

Come riportato dal sito Foggia Today, Maurizio Cologno sarebbe stato raggiunto da due uomini che gli hanno sparato a sangue freddo nel parcheggio di un lido balneare. I bagnanti che erano in spiaggia avrebbero sentito i colpi, forse più di cinque, ma non avrebbero compreso quanto fosse successo.

LEGGI ANCHE: Incidente mortale a Treviso: 4 vittime giovanissime, non hanno avuto scampo

La vittima, Maurizio Cologno, era noto alle Forze dell’Ordine in quanto era stato indagato ed arrestato per diversi reati come porto abusivo di armi e reati in merito a sostanze stupefacenti. Nel 2013 fu arrestato anche per violenza privata e minacce verso il personale del Comune di San Severo e per aver violato le misure preventive. Successivamente fu di nuovo arrestato, nel 2017, perché, durante una perquisizione in casa sua, le Forze dell’Ordine hanno rinvenuto della sostanza stupefacente di tipo Marijuana e diverso materiale per impacchettare la sostanza, materiale utilizzato probabilmente per poi rivenderla e spacciarla.

LEGGI ANCHE: Orrore in un garage, 40enne trovato morto: sarebbe stato picchiato brutalmente

Indagano sull’omicidio le Forze dell’Ordine che stanno raccogliendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul luogo del delitto. Qualsiasi pista rimane aperta come quella del regolamento di conti o di legai con organizzazioni a stampo mafioso. Dopo aver scontato varie condanne, come si legge su Fanpage, l’uomo avrebbe cambiato vita e si sarebbe messo in regola con la legge cercando di vivere onestamente. Per scoprire i colpevoli, le Forze dell’Ordine stanno ascoltando anche vari testimoni presenti sul posto. Nei prossimi giorni saranno potrebbero essere più chiare le motivazioni dell’agguato che non ha lasciato scampo alla vittima sul cui passato stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di San Severo in collaborazione con gli agenti di Lesina.

Impostazioni privacy