Ucciso ragazzo di 22 anni dopo una rissa. Fermato l’omicida

Un ragazzo di 22 anni è morto in seguito a una coltellata ricevuta durante una rissa mentre si trovava a sul lungomare Felice D’Anna a Balestrate (provincia di Palermo). Fermato il presunto omicida

Doveva essere un momento piacevole, di svago, una serata come un’altra trascorsa in compagnia dei propri amici in una località di mare. Si è trasformata in orrore per un giovane di solo 22 anni.

ragazzo 22 anni ucciso coltallata balestrate
Carabinieri Tuttogratis.it (Foto Ansa)

In seguito a un alterco avvenuto con un uomo poco più grande è scattata una rissa, conclusasi violentemente con una coltellata che ne ha causato la morte. Per lui non c’è stato nulla da fare.

Balestrate (provincia di Palermo): ucciso con una coltellata ragazzo di 22 anni. C’è un fermato

ragazzo 22 anni ucciso coltallata balestrate
La vittima, Vincenzo Trovato Tuttogratis.it (Foto da Facebook)

Si chiamava Vincenzo Trovato il ragazzo di 22 anni che è stato ucciso due giorni fa (giovedì 11 agosto) nel palermitano. Si trovava sul lungomare Felice D’Anna a Balestrate.

LEGGI ANCHE: Reddito di Cittadinanza: rubano 600 mila euro allo Stato, più di 80 persone indagate per truffa

Il giovane era nato negli Stati Uniti ma risiedeva a Trappeto, altro piccolo comune limitrofo al capoluogo siciliano.

Secondo quanto riportato da diverse fonti, tra cui Il Giornale di Sicilia, sarebbe nata una lite verbale per futili motivi con un uomo poco più grande d’età, sfociata poi in rissa. Vincenzo Trovato avrebbe quindi ricevuto una coltellata che gli ha provocato una profonda ferita. É stata recisa probabilmente l’arteria femorale. L’aggressore sarebbe poi fuggito.

Il 22enne è stato trasportato in guardia medica dai suoi amici dove purtroppo si è spento per dissanguamento. Non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi. Per il suo omicidio è stato posto in stato di fermo un 30enne nel tardo pomeriggio di ieri. Si attende la conferma del provvedimento da parte della procura entro poche ore.

A quanto pare non ci sarebbe stata nessuna segnalazione della rissa tramite chiamata al 112; per questo motivo non si registra nessun intervento delle forse dell’ordine.

Il sindaco di Balestrate Vito Rizzo ha dichiarato: “Siamo molto scossi per quanto successo. La nostra collettività non è abituata a fatti così violenti. Per quanto ne so ieri i lidi erano chiusi e non avevano organizzato serate danzanti. Mi erano arrivati dei messaggi dove mi segnalavano un trambusto nel lungomare. Poi stamattina ho appreso della morte di Trovato”.

LEGGI ANCHE: Uomo travolto e ucciso da uno scooter: in coma il ragazzo alla guida del mezzo

Anche il sindaco di Trappeto, Santo Cosentino, si è aggiunto al cordoglio: “Enorme è l’amarezza per una morte inaccettabile, che ha portato via un giovane di tante prospettive di vita futura. Tutto ciò provoca sicuramente tanta rabbia e per cui auspico che quanto prima, le autorità competenti, possano fare maggiore chiarezza su quanto accaduto”.

Impostazioni privacy