Uomo travolto e ucciso da uno scooter: in coma il ragazzo alla guida del mezzo

Un uomo di 65 anni è morto dopo essere stato travolto da uno scooter in via Valdibrana a Pistoia: in coma il ragazzo di 19 anni alla guida del ciclomotore.

Incidente mortale nella serata di ieri a Pistoia. Un uomo di 65 anni, che passeggiava in strada con il cane, è stato travolto da uno scooter, condotto da un ragazzo di 19 anni. Ad avere la peggio il 65enne, deceduto sul colpo dopo il violentissimo impatto. Morto anche il cane della vittima.

Pistoia incidente scooter morto 65enne grave ragazzo
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il giovane è stato, invece, elitrasportato d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato in condizioni molto gravi. Sul posto, oltre i soccorsi del 118, anche le forze dell’ordine che sta cercando di risalire alle cause del sinistro.

Pistoia, 65enne travolto e ucciso da uno scooter mentre passeggia: in coma il conducente del mezzo

Pistoia incidente scooter morto 65enne grave ragazzo
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Paolo Piccardi, commercialista di 65 anni, è la vittima dell’incidente avvenuto intorno alle 19 di ieri sera, martedì 9 agosto, in via Valdibrana a Pistoia.

Il 65enne, dopo essere uscito di casa, stava passeggiando insieme al suo cane sul ciglio della strada, dove non sono presenti marciapiedi. Improvvisamente, riporta la redazione de La Nazione, è sopraggiunto uno scooter, condotto da un giovane di 19 anni, che lo ha centrato in pieno scaraventandolo in un fossato adiacente alla carreggiata. Anche il ciclomotore è finito nel fossato.

LEGGI ANCHE: Ragazzo si tuffa nel lago dal pedalò e non riemerge: in corso le ricerche

Lanciato l’allarme, da alcuni automobilisti in transito lungo la strada, sul luogo dell’investimento sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. Considerata la gravità della situazione è stato fatto atterrare anche l’elisoccorso. Per Piccardi, purtroppo, era ormai troppo tardi: i medici hanno potuto solo constatarne il decesso, che sarebbe sopraggiunto sul colpo. Trovato morto anche il cane del 65enne. Il conducente dello scooter, invece, è rimasto gravemente ferito ed elitrasportato presso l’ospedale Careggi di Firenze, dove ora, riportano i colleghi de La Nazione, si trova ricoverato in coma.

LEGGI ANCHE: Scomparsa durante una passeggiata: donna trovata morta in un dirupo

A condurre i rilievi di legge gli agenti della Polizia di Stato e quelli della Polizia Locale che ora dovranno chiarire la dinamica e le cause del sinistro costato la vita al commercialista 65enne.

Impostazioni privacy