Scomparsa durante una passeggiata: donna trovata morta in un dirupo

Una donna di 56 anni è stata trovata morta nella notte tra lunedì e martedì in un dirupo ad Alvito, in provincia di Frosinone, dove si trovava per qualche giorno di vacanza.

Si sono concluse tragicamente dopo poche ore le ricerche della donna di 56 anni scomparsa nel tardo pomeriggio di lunedì da Alvito (Frosinone). La 56enne, uscita di casa per raccogliere erbe aromatiche, è stata trovata senza vita in un dirupo.

Alvito donna trovata morta dirupo scomparsa
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

L’allarme era scattato quando i familiari, non vedendola rientrare, hanno contattato le forze dell’ordine. Le squadre di ricerca hanno avviato le operazioni conclusesi poco dopo con il ritrovamento del corpo della donna in mezzo alla vegetazione. Ancora da chiarire come la donna sia precipitata nella scarpata.

Alvito, scomparsa durante una passeggiata: 56enne trovata morta in un dirupo

Alvito donna trovata morta dirupo scomparsa
(Ansa) – Tuttogratis.it

Paola Spalvieri, 56enne originaria di Alvito, in provincia di Frosinone, ma residente a Roma, è stata trovata senza vita in un dirupo nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 agosto.

La 56enne si era recata nel paese di origine per trascorrere le vacanze insieme al marito e alla figlia. Nel tardo pomeriggio di lunedì, si legge in un articolo de Il Messaggero, era uscita di casa per fare una passeggiata e raccogliere alcune erbe aromatiche. Dopo alcune ore, in serata, il marito e la figlia, preoccupati di non vederla rientrare e per le mancate risposte al telefono, hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE: Festa in piscina si trasforma in tragedia: giovane muore davanti agli amici

I carabinieri hanno dato il via alle ricerche, a cui hanno preso parte i vigili del fuoco ed i volontari della Protezione Civile. Le squadre hanno localizzato il cellulare di Paola ed hanno concentrato le operazioni in zona sino al drammatico ritrovamento, avvenuto intorno a mezzanotte, quando è stato rinvenuto il corpo ormai senza vita della 56enne in mezzo alla vegetazione. La salma è stata recuperata e successivamente trasferita in obitorio, dove verrà effettuata l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria.

LEGGI ANCHE: Ragazza precipita dal balcone di casa e muore: inutile la corsa in ospedale

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, scrive Il Messaggero, la vittima sarebbe scivolata nel dirupo, ma non è chiaro ancora cosa abbia provocato la caduta. Non è escluso che la donna possa essere stata colta da un malore. L’area appartenente al Comune è stata posta sotto sequestro su disposizione della Procura della Repubblica di Cassino che ha aperto un’inchiesta.

Impostazioni privacy