Festa in piscina si trasforma in tragedia: giovane muore davanti agli amici

Un ragazzo di 32 anni ha perso la vita dopo essersi tuffato nella piscina della casa di un amico in località Santo Janni a Formia, in provincia di Latina. Comunità di Minturno in lutto.

Doveva essere una tranquilla serata tra amici a trascorrere nell’abitazione di uno dei componenti della comitiva, ma in pochi minuti si è trasformata in tragedia. È accaduto sabato sera in località Santo Janni a Formia, in provincia di Latina, dove un ragazzo di 32 anni è morto dopo essersi tuffato nella piscina della casa.

Formia ragazzo muore festa piscina amici
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il giovane, subito dopo il tuffo, avrebbe battuto la testa sul fondale della vasca. Gli amici lo hanno subito soccorso e lanciato l’allarme, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati i soccorsi e le pattuglie dei carabinieri.

Formia, dramma durante la festa in piscina: 32enne si tuffa in acqua e muore davanti agli amici

Formia Arcangelo Moscaritolo muore festa piscina amici
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Lutto a Minturno, in provincia di Latina, dopo la tragica morte di Arcangelo Moscaritolo, operatore sociosanitario di 32 anni deceduto sabato sera, 6 agosto, durante una festa in piscina.

Il ragazzo aveva preso parte ad un piccolo party tra amici, organizzato nell’abitazione di uno di essi in località Santo Janni a Formia. Durante la serata, si sarebbe tuffato nella piscina dell’abitazione, ma, riporta la redazione de Il Corriere della Sera, avrebbe battuto la testa sul fondale della vasca, profonda circa un metro e sessanta. I presenti, vedendolo esanime, lo hanno subito trascinato fuori portandolo a bordo piscina.

LEGGI ANCHE: Drammatico incidente in moto: vittima un ragazzo di soli 23 anni

Nel frattempo, è arrivato l’equipaggio del 118, ma ogni tentativo di rianimare Arcangelo è stato inutile: fatale l’urto con il fondale della piscina. Per gli accertamenti di rito, scrive la redazione de Il Corriere della Sera, sono arrivati anche i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze degli amici della vittima per stabilire la dinamica dei fatti.

LEGGI ANCHE: Ragazza precipita dal balcone di casa e muore: inutile la corsa in ospedale

La drammatica vicenda ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Minturno, dove il 32enne era molto conosciuto. Tantissimi i messaggi di cordoglio, apparsi anche sui social network, per la famiglia. Ieri l’ultimo saluto a cui hanno preso parte amici e conoscenti: in segno di lutto sono stati annullati tutti gli eventi in programma in paese.

Impostazioni privacy