Cattivi odori in casa? Come creare un deodorante spray dal profumo incredibile

A volte non c’è nulla da fare, anche se ti impegni al massimo la casa non è mai profumata come vorresti. Ma da oggi non sarà più così grazie a questo fantastico deodorante spray fai-da-te! Ecco quindi la soluzione ai vostri problemi.

Ci sono moltissimi prodotti in commercio che promettono di rendere casa profumata per giorni, purtroppo però a volte la realtà è ben diversa.

deodorante fatto in casa
Ecco il tuo nuovo alleato in casa! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

A volte anche dopo ore e ore di pulizie, la casa sembra comunque non avere un buon profumo, magari per via dell’odore di chiuso o dell’umidità. Spesso questo avvenimento demoralizza molte persone, che dopo tanta cura e amore non riescono comunque ad ottenere i risultati sperati. Questo può succedere anche con i panni! Ecco come renderli sempre profumati. Ma come riuscire a creare un deodorante per ambienti fatto in casa? Il profumo vi lascerà senza fiato!

Deodorante spray per ambienti fatto in casa: la svolta che aspettavi!

deodorante fatto in casa
Ua ricetta semplice per risultati eccezionali. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

In molti non sanno che una casa pulita e ordinata può avere notevoli effetti sulla mente, facendoci sentire tranquilli e rilassati. Questo si riflette però anche in modo negativo, se infatti la casa è disordinata, anche le nostre idee potrebbero risentirne.

LEGGI ANCHE: Calcare sul vetro della doccia: non si formerà più se ci metti questo prodotto

Per realizzare il deodorante spray per ambienti vi bastano solo 3 semplici ed efficaci prodotti che sono presenti in tutte le case. Non avrete più bisogno di spendere soldi per prodotti che promettono l’impossibile. Questo deodorante spray potrà far profumare tutta la casa e potrete spruzzare il prodotto anche sui tessuti, tende, asciugamani o nel salone e nella stanza da letto.

Gli ingredienti sono presenti in tutte le case, infatti vi basterà avere: bicarbonato, acqua distillata e ammorbidente per il bucato! Non vi resta che munirvi di un flacone spray sterilizzato e inserire al suo interno un misurino abbondante di ammorbidente, 4 cucchiai di bicarbonato e un bicchiere colmo di acqua distillata. A questo punto bisognerà agitare bene il composto, in modo che la polvere e i liquidi possano miscelarsi come si deve.

LEGGI ANCHE: Le infradito sono sporche? 5 minuti per farle tornare come nuove: ecco come

Al posto del bicarbonato di sodio potreste utilizzare l’acido citrico, un prodotto ecologico ed ecosostenibile che non va ad irritare la pelle qualora venisse vaporizzato o a contatto col vostro corpo. Inoltre questo deodorante spray per ambienti, grazie all’ammorbidente e al bicarbonato di sodio, renderanno i tessuti morbidi e profumati già dalla prima applicazione. E se tutto questo non bastasse? Ecco come avere dei fiori profumati in casa grazie ad un concime naturale! 

Impostazioni privacy