Siete alla ricerca di un prodotto del naturale, biologico ed ecosostenibile in grado di curare i capelli secchi, sfibrati, spenti e che tendono a spezzarsi facilmente o sono pieni di doppie punte?
Potrete realizzare questo impacco a casa senza troppi sforzi e senza sprechi di denaro. Munitevi di pazienza e noterete subito la differenza, i vostri capelli vi ringrazieranno!
Molti di voi forse non sanno che la componente principale che dona lucentezza ai capelli e li rende sani è la cheratina. Essa non è altro che una proteina composta da una serie di principi nutritivi come gli amminoacidi, oligominerali e vitamine.
Tra gli amminoacidi più comuni vi sono l’acido glutammico, l’arginina e la glicina. La funzione della cheratina è quella di rendere i capelli resistenti, flessibili, robusti e nutriti. Ovviamente la cheratina può danneggiarsi facilmente per colpa di sostanze chimiche, fonti di calore eccessive, stress psico-fisico, carenze alimentari, l’assunzione spropositata di caffeina, alcol o fumo.
L’impacco che andremo a mostrarvi potrà essere utilizzato non solo da chi possiede capelli secchi spenti, sfibrati, ma anche per chi vuole nutrirli maggiormente pur non soffrendo di nessuna problematica citata pocanzi. L’effetto sarà davvero sorprendente sui vostri capelli!
Come già ribadito nel paragrafo precedente la cheratina è una proteina presente nelle cellule epiteliali dell’epidermide ed è presente in grandi quantità non solo nei capelli, ma anche nelle unghie e nei peli presenti lungo tutto il nostro corpo.
LEGGI ANCHE: Per capelli meravigliosi, setosi e sani: l’ingrediente che devi usare
Per mantenere la cheratina nel nostro corpo è importante avere un’alimentazione sana equilibrata, evitando cibi spazzatura o bevande ricche di zuccheri o gassate. Si all’attività fisica, assumendo di tanto in tanto integratori alimentari specifici, idratando costantemente il corpo e consultare un parrucchiere di fiducia qualora vorreste affidarvi a trattamenti cosmetici a base di cheratina.
Per la realizzazione di questo impacco naturale, biologico ed ecosostenibile occorre munirsi di una ciotola bella capiente, dell’olio all’argan, una banana matura e del miele d’acacia o fiori d’arancio. In una ciotola schiacciate la banana finché non risulti un composto cremoso e liscio, aggiungendo in un secondo momento 1 cucchiaio abbondate di miele e qualche cucchiaio di olio. Vorreste avere le gambe lisce senza dover ricorrere a lamette o ceretta? Ecco il metodo indolore amato da tutti.
A questo punto mescolate il composto in modo che gli ingredienti vadano a miscelarsi. Il primo passa è quello di spazzolare per bene i capelli, in modo da eliminare gli eventuali nodi e i capelli spezzati. Dopodiché potrete passare allo step successivo, ovvero quello di posizionare l’impacco naturale su tutta la lunghezza dei capelli fino alla radice e ricoprire il tutto con una cuffietta da doccia, lasciando agire l’impacco per almeno 2 o 3 ore.
Trascorso il tempo necessario non vi resta che risciacquare i capelli con acqua tepida e procedere con il quotidiano lavaggio di capelli con shampoo, balsamo e crema ristrutturante. Una volta asciugati noterete subito la differenza, non solo perché i capelli risulteranno nutriti e morbidi, ma anche molto più luminosi e resistenti.
LEGGI ANCHE: Cattivi odori in casa? Come creare un deodorante spay dal profumo incredibile
Si consiglia di ripetere l’applicazione un paio di volte a settimana e il gioco è fatto! Capelli sani, forti e luminosi grazie a questo impacco naturale, provare per credere! Vorreste coprire i capelli bianchi senza tinta? Ecco di cosa avete bisogno.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…