Il rimedio che nessuno conosce per alleviare mal di testa e favorire la digestione

Spesso la digestione ed il mal di testa vanno di pari passi. Scompensi molto frequenti risolvibili con un rimedio che nessuno conosce

In estate spesso ci si lascia andare in ogni cosa. Alzare un po’ di più il gomito, mangiare più pesante e in qualsiasi momento.

rimedio cattiva digestione
Un incredibile rimedio per digestione e mal di testa-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Oltre anche a fare molte attività che potrebbero a fine giornata portare a un grosso mal di testa, e unendosi alla cattiva digestione, è una combo davvero micidiale. Ma c’è un rimedio che in pochi conoscono che può compensare ad entrambi i disequilibri.

In un sol colpo rimediare a mal di testa e cattiva digestione

rimedio cattiva digestione
Un incredibile rimedio per digestione e mal di testa-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Durante quella che è chiamata “la bella stagione”, una delle domande ricorrenti è: “dopo quanto tempo posso farmi il bagno?”. Infatti con la digestione non si scherza affatto e bisogna attendere i tempi giusti prima di bagnarsi nuovamente a mare. Ma in qualunque stagione, esiste un rimedio del tutto naturale che può alleviare il mal di testa e favorire la digestione.

Ovviamente è un rimedio naturale che non si sostituisce affatto ad un parere medico molto più dettagliato e affidabile. Si tratta dell’utilizzo della cosiddetto finocchio fetido, o noto anche come concime o sterco del diavolo. Il suo vero nome in realtà è assafetida. È una pianta, una spezia, molto nota nella cucina indiana. Ha un sapore estremamente pungente e la parte utilizzata è in particolare la resina gommosa. Contiene oli essenziali ed è un erba carminativa.

Leggi anche -> Tornare in forma dopo le vacanze: c’è un frutto che ti fa perdere i kg senza saperlo

Come si usa

Se avete dei sintomi ben definiti, è bene subito allertare un presidio medico. Se sono piccoli fastidi, quest’erba può aiutarvi. È un’erba utilizzata anche come disinfettante e antispastico, e la sua assunzione agisce sia sul tratto intestinale, che per disturbi nervosi, o mal di testa o anche mal di denti. Il suo utilizzo in cucina è utilizzato fondamentalmente per aromatizzare riso e curry, mentre può essere infuso nel the per poterne assumere le sue qualità, bevendola sotto forma di tisana.

Leggi anche -> Tenersi in forma prima delle ferie: i consigli ideali da seguire prima di partire

Il suo corretto uso ha anche proprietà snellenti, e può essere un palliativo di prima battuta, e naturale, per disturbi della digestione ed emicrania. Ma è chiaro sottolineare che non è un rimedio medico e che è fondamentale consultarne quello di fiducia nel caso in cui i propri problemi di digestione e mal di testa fossero cronici.

Impostazioni privacy