Un bambino di 12 anni era stato investito quattro giorni fa a Montjovet, in provincia di Aosta. Purtroppo, le ferite riportate erano troppo gravi: non ce l’ha fatta. Sgomento e disperazione
Un incidente avvenuto quattro giorni fa, venerdì 12 agosto, purtroppo ha avuto il più tragico degli epiloghi, quello che nessuno avrebbe mai voluto che accadesse.
Un bambino di 12 anni viaggiava su una moto guidata dal padre 45enne a Montjovet, in provincia di Aosta. Il mezzo a due ruote ha urtato un’automobile che lo precedeva. Il ragazzino è stato sbalzato al suolo e centrato in pieno da un’altra auto che procedeva in senso contrario. Nonostante indossasse il casco, le sue condizioni sono apparse subito disperate. Arrivata la notizia del suo decesso. Profonda disperazione per tutti.
Un bambino di 12 anni è stato dichiarato morto all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
LEGGI ANCHE: Ucciso ragazzo di 22 anni dopo una rissa. Fermato l’omicida
Era stato ricoverato presso il nosocomio piemontese in seguito a un incidente che lo aveva visto coinvolto pochi giorni prima. Viaggiava in sella a una moto Yamaha guidata dal padre. Dopo l’urto con un’auto che li precedeva, il ragazzino è caduto a terra. Il casco non lo ha preservato dall’impatto con una seconda vettura che lo ha centrato mentre avanzava in senso opposto.
Secondo diverse fonti come l’Ansa e Rainews, il sinistro è avvenuto alla rotonda di località Berriaz, a Montjovet, in provincia di Aosta. Sul luogo sono intervenuti immediatamente gli operatori sanitari del 118. Le condizioni della giovane vittima sono apparse subito disperate. Il 12enne è stato trasportato in un primo momento al pronto soccorso dell’ospedale Parini del capoluogo valdostano.
LEGGI ANCHE: Drammatico incidente in moto: vittima un ragazzo di soli 23 anni
Il trauma cranico riportato ha reso necessario un ulteriore spostamento in eliambulanza all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Ricoverato nel reparto di Rianimazione, è stato intubato, con prognosi riservata. Il padre e gli altri occupanti delle auto coinvolte non hanno subito ripercussioni o danni fisici.
Purtroppo, il 12enne non ce l’ha fatta. É stato dichiarato morto nella serata di ieri, 15 agosto. Il suo decesso non sarà stato vano poiché è stato dato l’assenso alla donazione degli organi.
Avere il mutuo non è mai semplice, ma nel 2025, se hai la 104, potrai…
Ecco gli incentivi per un riscaldamento più efficiente ed ecologico: tutto quello che c'è da…
La ricetta che ti consentirà di gustare un piatto delizioso che non richiede costosi ingredienti!…
Jessica Morlacchi, una dei personaggi di spicco di questa edizione del Grande Fratello, va via…
Ultimamente non si parla d’altro: i numerosi incendi a Los Angeles stanno creando enormi disagi.…
I capelli che si accumulano nel lavandino creano grandi fastidi, ma c'è un trucco che…