Dichiarato morto il bambino di 12 anni investito a Montjovet. Disposta la donazione degli organi

Un bambino di 12 anni era stato investito quattro giorni fa a Montjovet, in provincia di Aosta. Purtroppo, le ferite riportate erano troppo gravi: non ce l’ha fatta. Sgomento e disperazione

Un incidente avvenuto quattro giorni fa, venerdì 12 agosto, purtroppo ha avuto il più tragico degli epiloghi, quello che nessuno avrebbe mai voluto che accadesse.

bambino di 12 anni morto
Ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Deceduto bambino di 12 anni investito a Montjovet (Foto Ansa)

Un bambino di 12 anni viaggiava su una moto guidata dal padre 45enne a Montjovet, in provincia di Aosta. Il mezzo a due ruote ha urtato un’automobile che lo precedeva. Il ragazzino è stato sbalzato al suolo e centrato in pieno da un’altra auto che procedeva in senso contrario. Nonostante indossasse il casco, le sue condizioni sono apparse subito disperate. Arrivata la notizia del suo decesso. Profonda disperazione per tutti.

Morto in ospedale il bambino di 12 anni investito quattro giorni fa a Motjovet. I suoi organi verranno donati

bambino di 12 anni morto
Ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Deceduto bambino di 12 anni investito a Montjovet (Foto Ansa)

Un bambino di 12 anni è stato dichiarato morto all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. 

LEGGI ANCHE: Ucciso ragazzo di 22 anni dopo una rissa. Fermato l’omicida

Era stato ricoverato presso il nosocomio piemontese in seguito a un incidente che lo aveva visto coinvolto pochi giorni prima. Viaggiava in sella a una moto Yamaha guidata dal padre. Dopo l’urto con un’auto che li precedeva, il ragazzino è caduto a terra. Il casco non lo ha preservato dall’impatto con una seconda vettura che lo ha centrato mentre avanzava in senso opposto.

Secondo diverse fonti come l’Ansa e Rainews, il sinistro è avvenuto alla rotonda di località Berriaz, a Montjovet, in provincia di Aosta. Sul luogo sono intervenuti immediatamente gli operatori sanitari del 118. Le condizioni della giovane vittima sono apparse subito disperate. Il 12enne è stato trasportato in un primo momento al pronto soccorso dell’ospedale Parini del capoluogo valdostano.

LEGGI ANCHE: Drammatico incidente in moto: vittima un ragazzo di soli 23 anni

Il trauma cranico riportato ha reso necessario un ulteriore spostamento in eliambulanza all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Ricoverato nel reparto di Rianimazione, è stato intubato, con prognosi riservata. Il padre e gli altri occupanti delle auto coinvolte non hanno subito ripercussioni o danni fisici.

Purtroppo, il 12enne non ce l’ha fatta. É stato dichiarato morto nella serata di ieri, 15 agosto. Il suo decesso non sarà stato vano poiché è stato dato l’assenso alla donazione degli organi.

Impostazioni privacy